Dopo tante voci, il servizio Dating di Facebook entra in funzione anche in Italia. Facebook Dating permetterà pertanto a tutti gli iscritti di poter avere maggiori opportunità di incontri sentimentali. Il funzionamento richiama alla mente quello di Tinder ma con in più la possibilità di sfruttare un’imperdibile integrazione con il social network, e con qualche valore aggiunto che potrebbe sbaragliare la concorrenza.
Cos’è Facebook Dating
Andando con ordine, rileviamo in queste righe come Facebook Dating è una nuova sezione del social network che, come suggerisce lo stesso nome, consentirà agli iscritti di poter contattare e incontrare di persona nuovi potenziali amori.
Anche se rappresenta una sezione completamente a parte, risulta essere totalmente integrato con Facebook, ed è accessibile solamente dall’applicazione mobile del social network. In ogni caso, a conferma della netta separazione di intenti tra Facebook e Facebook Dating, viene garantita la massima privacy. I propri contatti su Facebook non potranno dunque mai sapere se un proprio amico sta effettivamente o meno utilizzando Dating. Tra i possibili match, inoltre, non verranno mai proposti gli attuali amici.
Leggi anche: Le app di dating online aiutano a trovare il vero amore?
Le nuove funzionalità
Come abbiamo già anticipato qualche riga fa, Facebook Dating non si limita a replicare le funzioni di Tinder, uno dei suoi principali rivali, ma apporta anche qualche interessante opzione aggiuntiva.
Per esempio, porta in dote le storie, esattamente come fa già Instagram e Facebook, permettendo agli utenti di poter condividere particolari momenti della giornata con le altre persone che stanno utilizzando il servizio.
C’è poi la funzione delle passioni segrete, con cui l’utente può mettere like a 9 suoi amici. Se anche uno di questi amici metterà il like, allora Dating avviserà i due utenti. In caso contrario, il like rimarrà sempre riservato, impedendo così di poter celare l’interesse di una persona nei confronti del suo contatto.
Facebook Dating è già attivo in Italia. Per poterlo utilizzare è sufficiente aggiornare l’app Facebook sul proprio smartphone!