cure sciogli grasso rischi

Fianchi abbondanti e pancia piatta: il cuore ringrazia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Donne care, da oggi niente più lagne se dei chili in eccesso si depositano inesorabilmente sui vostri fianchi e sul sedere.

I famosi cuscinetti, infatti, si prendono una gran bella rivincita e a concedergliela è uno studio condotto da alcuni ricercatori di Oxford, e pubblicato sull’International journal of Obesity, secondo cui avere curve un po’ abbondanti protegge l’organismo da patologie cardiache e metaboliche.

In che modo? Il grasso che si ammassa su sedere, cosce e gambe fa da scudo contro gli acidi grassi nocivi e racchiude un agente anti-infiammatorio che previene l’ostruzione delle arterie. Ma attenzione! Queste peculiarità non se le ritrova il grasso che si accumula sul punto vita. Per cui: più fondoschiena, meno pancia.

La scoperta ha talmente convinto gli studiosi che loro stessi affermano che i medici dovrebbero stabilire una redistribuzione del grasso corporeo, aumentando proprio quello dei fianchi, per scongiurare malattie cardiovascolari e metaboliche come il diabete.

In più, secondo gli scienziati, poco grasso intorno ai fianchi potrebbe determinare vere e proprie sindromi, come la Sindrome di Cushing, mentre “bruciare lentamente i grassi – dice il capo dei ricercatori Konstantinos Manolopoulos – aiuta lo sviluppo dell’adiponectina, ormone che protegge le arterie e favorisce il controllo dello zucchero nel sangue e una migliore combustione dei grassi”.

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.