herpes simplex

herpes simplex

Terapia Herpes non blocca il virus

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il virus dell’Herpes simplex rischia di divenire un’epidemia globale. Colpisce il 20% della popolazione europea e degli Stati Uniti e ciò aumenta il rischio di contrarre anche il virus dell’HIV.

Secondo alcuni studiosi del Dipartimento di Medicina ed Epidemiologia dell’Università di Washington, il trattamento farmacologico riduce i sintomi e fa sentire meglio il paziente, ma in realtà non ferma la replicazione del virus. In buona sostanza, nonostante i farmaci – molto utilizzati negli ultimi 20 anni -, chi è affetto da herpes (i cui sintomi comprendono ulcere nella pelle e nelle mucose delle membrane della bocca, delle labbra e dei genitali), può trasmettere il virus per via sessuale.

Quello che auspicano gli studiosi sono “altre strategie terapeutiche e preventive per controllare la diffusione del virus. Si tratta di un problema di salute pubblica“, nelle parole di Christine Johnston, che ha coordinato il lavoro.

LEGGI ANCHE LA NOSTRA GUIDA SUI RIMEDI NATURALI CONTRO L’HERPES

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Magazine d'informazione online su tematiche legate al benessere, alla bellezza e alla salute. Comunichiamo i metodi del come stare bene e meglio.