immagine

In coppia l’amore dura se si è uguali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In amore gli opposti si attraggono? Ma quando mai. Almeno stando alle ultime scoperte made in UK, se lui e lei si assomigliano in tutto e per tutto sono destinati a stare insieme per sempre.

La ricerca è di tale Glenn Wilson, psicologo britannico, che s’è inventato il cosiddetto Quoziente di compatibilità (Qc) atto a misurare lo stato di salute di un rapporto. In pratica, su un campione di 2 mila persone, le coppie più consolidate hanno fatto registrare livelli più elevati di Qc.

Per cui quanto più si è simili in una coppia, tanto più la coppia stessa gode di longevità: gli innamorati che sono uguali su alcuni determinati punti come tratti di personalità, atteggiamenti e preferenze, durano di più.

Insomma, se io non litigo con mio marito su come arredare casa o come educare nostro figlio, e andiamo d’amore e d’accordo su tutto, staremo insieme per sempre.

Non so quanto lui sia felice di questa scoperta.

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.