pasquetta beauty farm batte picnic

Pasquetta: beauty farm batte picnic

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

SPA invece del picnic fuori porta. E, date le previsioni meteo, ci sta anche bene. Insomma, per il Lunedì in Albis (Pasquetta) di quest’anno, gli italiani sceglieranno un centro benessere al posto della solita scampagnata con amici e parentado.

L’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, conferma che nel 2008 il settore della bellezza, nonostante l’inizio della crisi finanziaria, sia stato l’unico a chiudere l’anno con una crescita dello +0,8% e un fatturato di 9.070 miliardi di euro. E ora si prospetta una ripresa proprio con le vacanze pasquali.

Leggi anche: 8 nuove tendenze delle Spa: vacanze nel segno del benessere

Prospettiva confermata dall’Osservatorio Codici nazionale, che ha intervistato 2000 persone tra nord e sud. Ebbene, il 39% ha scelto di trascorrere il giorno di Pasquetta in una SPA all’insegna del relax, mentre il 61% ha ammesso di desiderare molto trascorrere in questo modo la breve pausa post pasquale, ma di non poterselo permettere a causa proprio della crisi.

Secondo il Codici, i pacchetti offerti dai tour operator variano da un minimo di 3 notti a un massimo di 7 e il prezzo cambia a seconda di ciò che è compreso e della località.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.