matrimonio gravidanza

Corsi preparto: online la prima community

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ormai su internet si cerca qualsiasi cosa: strade, numeri telefonici, informazioni sulle persone e perché no anche corsi. Chi si sta preparando ad avere un bambino cercherà ad esempio un corso preparto adatto alle proprie esigenze e possibilmente il più vicino possibile a casa.

Ecco allora che in aiuto a tutte le future mamme è arrivato Ok Corso Preparto il primo sito in Italia che si occupa esclusivamente di corsi pre e post parto. Grazie ad un database in continua evoluzione, attraverso questo portale, è possibile trovare corsi divisi per tipologia e area geografica (attualmente sono circa 2500 proposte).

Sappiamo quanto possa essere complicato per una donna in gravidanza spostarsi e percorrere lunghe distanze, per questo il motore di ricerca è dotato di filtri di geolocalizzazione dei corsi, in modo da permettere a tutte di individuare quello più vicino a sé” ha dichiarato Debora, team leader del sito.

Su Ok Corso Preparto.it si trovano anche opinioni relative ai corsi già frequentati dalle neomamme e consigli pubblicati da mamme già esperte, tra l’altro il sito è stato ideato ed è gestito proprio da mamme e, grazie alla loro esperienza, è quindi tutto coerentemente incentrato sulle specifiche esigenze delle donne in gravidanza.

Conosciamo la voglia di condivisione delle mamme e sappiamo quanto sia importante sostenersi a vicenda durante la gravidanza – ha continuato Debora – proprio per questo abbiamo dato la possibilità a tutte le mamme, dopo una semplice registrazione, di commentare ogni corso, in modo da condividere la propria esperienza con tutte le altre future mamme della community“.

Francesca Biagioli

Leggi anche:

Parto: le mamme italiane sono tra le più vecchie in Europa

Aumentano le mamme che donano il proprio latte

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria