smoothie

Smoothie ai frutti di bosco e yogurt: un mix di energia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Siete stanchi della solita colazione e vi piacerebbe provare qualcosa di diverso? Vi presentiamo questa semplicissima ricetta per preparare un gustoso frullato, più precisamente uno smoothie a base di frutti di bosco, yogurt e acqua.

Per smoothie si intende una bevanda fatta con frutta e/o verdura, quindi super vitaminica, la differenza rispetto ad un frullato è nella consistenza più densa e simile ad una purea.

Ingredienti:

1 tazza di frutti di bosco misti (fragole, mirtilli, lamponi, e more) se non li trovate freschi vanno bene anche quelli surgelati

1/2 tazza di acqua

1/4 tazza di yogurt bianco

1 cucchiaino di miele

Preparazione:

Frullate insieme tutti gli ingredienti fino a che la bevanda non risulti liscia e omogenea. Come per le spremute e i tradizionali frullati è importante bere immediatamente per non perdere le preziose proprietà della frutta. Evitate quindi, per guadagnare tempo, di preparare le vostre bevande alcune ore prima rispetto a quando dovete berle o, peggio ancora, il giorno precedente.

Al posto dello yogurt bianco potete utilizzare anche l’alternativa di soia o riso e al posto del miele si può scegliere di dolcificare con sciroppi naturali come l’agave, l’acero e i malti di orzo, riso, ecc.

Francesca Biagioli

Leggi anche:

Mirtillo: concentrato di salute in un piccolo frutto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria