panna montata avanzata

pixabay/@TerriC

Cosa fare con la panna montata avanzata?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La panna montata è un ottimo modo per guarnire i tuoi dolci in modo gustoso e raffinato ma soprattutto veloce. Prepararla in casa è molto semplice, ma potrebbe avanzarne un po’ se non ci si regola con le dosi.

Sicuramente è molto più sana rispetto alla panna montata spray che si acquista al supermercato e può adattarsi bene a molte preparazioni, dalle torte, ai gelati fino ad arrivare alle classiche fragole con la panna.

Se avete preparato troppa panna montata e non sapete come consumarla, non gettatela! Oggi vi diamo qualche consiglio su come riutilizzare la panna montata avanzata, senza sprechi, realizzando delle gustosissime ricette.

Ecco qualche idea:

Rendi speciali le tue colazioni

Utilizza un po’ di panna montata avanzata per rendere speciali e particolari le tue colazioni. Ad esempio, potresti aggiungere della panna montata ai tuoi pancake, waffle, crêpes o french toast, per rendere ogni risveglio più dolce che mai.

Aggiungi la panna montata avanzata al tuo caffè

Se sei una delle tante persone che al mattino non riesce a svegliarsi davvero senza un buon caffè, puoi aggiungere un cucchiaio di panna al tuo caffè o al tuo cappuccino, per rendere il tuo risveglio più dolce ed energico, proprio come lo preparano nelle grandi catene di bar americani.

Guarnisci la tua cioccolata calda

La panna montata può essere utilizzata per guarnire la cioccolata calda e renderla ancora più deliziosa. Se sei una persona a cui piace una bella tazza di cioccolata calda in una giornata fredda, prova ad aggiungere un po’ di panna montata per renderla ancora più invitante. Questa bevanda è perfetta quando fuori fa davvero freddo: è bello potersi scaldare con una tazza di cioccolata calda. La panna montata inoltre aggiunge davvero una consistenza particolare a questa bevanda già perfetta.

Usala come topping per il gelato

Il gelato è senza dubbio delizioso anche da solo, ma puoi renderlo ancora più buono aggiungendoci della panna montata avanzata fatta in casa. Che tu abbia un gelato alla vaniglia o al cioccolato, la panna gli darà una marcia in più.

Conserva la panna montata avanzata in freezer

Se non hai voglia di mangiarla nell’immediato sappi che puoi conservare la tua panna montata fatta in casa conservandola in freezer, in modo da poterla scongelare e utilizzare la volta successiva o quando hai intenzione di prepararla in uno dei modi che ti abbiamo consigliato precedentemente.

La panna montata avanzata va conservata in contenitori ermetici in modo da non alterare la sua fantastica consistenza.

Sia che tu voglia preparare un’abbondante colazione per la tua famiglia o che desideri utilizzala per guarnire un dessert speciale, la panna farà al caso tuo.

Fonte: bakingkneads.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in comunicazione e laureanda in giornalismo, sogna di potersi avvicinare sempre di più a questo mondo e scoprirne ogni suo aspetto