immagine

Con l’avocado non invecchi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non solo pomodori, spinaci, tè verde o lo stesso olio di oliva. Ad avere fantastiche proprietà antiossidanti è anche l’olio di avocado.

Lo dimostra uno studio della Universidad Michoacana di San Nicolas de Hidalgo di Morelia, in Messico, per il quale sono state utilizzate delle cellule di lievito per esaminare quelle dell’avocado.

Le cellule dell’avocado sono “molto resistenti ai radicali liberi grazie a dei grassi che avvolgono i loro mitocondri“, ha spiegato Christian Cortes-Rojo, coordinatore dello studio. Questi grassi si trovano anche nell’avocado, che in aggiunta possiende anche dei pigmenti dalle proprietà antiossidanti.

Per Cortes-Rojo, l’olio di avocado potrebbe essere un toccasana, consentendo alle cellule di sopravvivere a concentrazioni di ferro, che è invece un forte ossidante, “superiori a quelle riscontrate in alcune malattie che colpiscono l’essere umano. Il consumo regolare di avocado può far bene alla salute“.

LEGGI ANCHE: TUTTO SUGLI ANTIOSSIDANTI E I RADICALI LIBERI

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Seguici su Facebook