granarolo fibre

Granarolo G+ con Fibre: per una colazione attenta agli zuccheri

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La nuova linea Granarolo G+ senza lattosio ideale per ogni esigenza.

Abbondante, variegata e onnipresente, la prima colazione, si sa, è un pasto che non deve mai mancare, pena una fame da lupi poche ore dopo il risveglio e uno scarso rifornimento di energie per il resto della giornata. Ma qual è la prima colazione corretta?

Sicuramente quella che si adatta alle proprie esigenze, ovvio, ma anche quella che prevede il giusto equilibrio tra i vari nutrienti: una colazione, infatti, può considerarsi corretta se è in grado di includere insieme e in maniera equilibrata carboidrati, proteine, grassi, vitamine e anche le fibre. Solo un frutto o soltanto una tazzina di caffè, potrebbero non bastare. Peggio ancora se la prima colazione si salta del tutto.

Il corpo umano è una macchina complessa. Ogni giorno, dobbiamo assumere i giusti quantitativi nutrizionali necessari per il nostro organismo e dobbiamo iniziare sin dalla mattina, preferibilmente, dalla prima colazione. Due elementi che sicuramente non possono mancare sono le proteine e le fibre, e a questo ci pensa Granarolo G+ con Fibre.

granarolio fibre 2

Oggi c’è una novità! Granarolo ha lanciato la sua nuova gamma Granarolo G+ da latte 100% italiano, senza lattosio (< 0,01%) nella quale sono presenti anche dei prodotti adatti per rispondere alla varie nostre esigenze.

Vediamo di cosa si tratta.

La nuova linea Granarolo G+ è ideale per la nostra colazione.

Granarolo G+ nasce da latte 100% italiano, ed ha il 30% di zuccheri in meno rispetto al latte e un adeguato apporto di proteine. L’ innovativo sistema di filtrazione utilizzato da Granarolo permette di ottenere un alimento con un minor contenuto di zuccheri rispetto al latte, senza alterare gli elementi nutrizionali e mantenendo il gusto intatto. La linea Granarolo G+ si può trovare sia nel banco frigo che a lunga conservazione, ed è composta da diversi prodotti, pensati per accontentare i gusti e bisogni nutrizionali specifici. Tutti senza lattosio (<0,01%).

La nuova linea di prodotti è adatta a rispondere ai nuovi bisogni che la quotidianità ci impone.

Tra i prodotti a lunga conservazione, oltre Granarolo G+ da latte Scremato Senza Grassi e da latte Parzialmente Scremato, ci sono:

  • GRANAROLO G+ con MAGNESIO e vitamine B6 e B12, che contribuiscono a ridurre la stanchezza e l’affaticamento. Ricco in proteine che contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare. Da latte Scremato a lunga conservazione UHT senza lattosio (<0.01%);
  • GRANAROLO G+ con FIBRE, che contribuiscono alla normale funzione intestinale e in più fonte di vitamine A e D3 che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. Le fibre contenute (inulina da cicoria)contribuiscono alla normale funzione intestinale grazie ad un aumento della frequenza di evacuazione. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione quotidiana di 12g di inulina, contenuta, in 500ml di Granarolo G+ con fibre. Da latte Parzialmente Scremato a lunga conservazione UHT senza lattosio (<0.01%);
  • GRANAROLO G+ con Omega 3 EPA e DHA, che contribuiscono alla normale funzione cardiaca e in più fonte di vitamine A e D3 che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 250 mg di EPA e DHA contenuti in 500ml di Granarolo G+ con Omega. Da latte Parzialmente Scremato a lunga conservazione UHT senza lattosio (<0.01%);

Ricordiamoci anche che uno stile di vita sano e un’alimentazione varia e equilibrata ti aiutano a vivere meglio.

Per la mia prima colazione, ho scelto Granarolo G+ con Fibre e Vitamine A e D₃ in quanto tra lavoro, bambini e palestra, una vita frenetica e sempre di corsa, quel piccolo apporto in più di fibre si è rivelato molto utile per la normalità della mia funzione intestinale e, con le Vitamine A e D3 anche del mio sistema immunitario.

In collaborazione con Granarolo G+

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.