Da Cambrige il cioccolato che fa sparire le rughe

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dall’Università di Cambrige arriva un’innovativa barretta di cioccolato che promette miracoli: far scomparire le rughe dal viso delle donne. Ma si potrà veramente dire addio alla chirurgia estetica, per attenuare i segni del tempo? Si, secondo i ricercatori poiché “Esthechoc” questo il nome del cioccolato, contiene antiossidanti e polifenoli in grado di restituire la giovinezza alla pelle.

Il cioccolato costituito di cacao fondente al 70% sarà presentato per la prima volta al Global Food Summit di Londra e avrà un apporto calorico medio di 38 kcal per barretta.

“Esthechoc” è stato già testato su 3000 volontari di età compresa tra i 50 e i 60 anni e la sperimentazione ha già dato risultati positivi, i soggetti hanno effettivamente evidenziato un progressivo miglioramento dell’elasticità cutanea.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata con lode in Scienze Politiche e con un master in Comunicazione Pubblica e Politica. Vincitrice di due premi giornalistici per la realizzazione di due documentari. A settembre 2017 pubblica "Appunti di antimafia. Breve storia delle azioni della ‘ndrangheta e di quelli che l’hanno contrastata".