orapesce

Orapesce, l’innovativa startup che vende online pesce dei nostri mari appena pescato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sappiamo tutti quanto sia importante in termini di sostenibilità ambientale privilegiare alimenti stagionali e a filiera corta. Un prodotto fresco fa la differenza, in tutti i sensi. Ed è questa la filosofia che anima Orapesce, startup giovane e innovativa che vende principalmente “pesce dei nostri mari” direttamente online, consegnandolo a domicilio. Talmente fresco che al momento dell’ordine il pesce non è ancora stato pescato. Un servizio decisamente innovativo che se da un lato supporta i pescatori locali, risorsa preziosa della nostra terra, dall’altro incentiva il consumo di un alimento così importante per la salute, mettendo in primo piano la qualità. Non solo. Orapesce non fa pagare il pesce integro (vale a dire ancor non pulito) ma quello che effettivamente arriva in tavola. Meno peso, minor costo… addirittura certo. Perché da Orapesce il prezzo è fisso, compri online e paghi esclusivamente ciò che cucini, in assoluta trasparenza.

Il mood di Orapesce: pesce fresco e sano, consegnato a domicilio in tutta Italia

Il pesce è un alimento prezioso della nostra dieta, un vero alleato della salute, ed è per questo che la startup romagnola Orapesce ha deciso di renderlo protagonista. Proponendolo sul proprio e-commerce già pulito e pronto per essere cucinato, con tanto di consegna a domicilio. Un modo innovativo per incentivarne il consumo senza nulla togliere alla qualità e alla sostenibilità. Obiettivo della startup è infatti ridurre la filiera acquistandolo da pescatori locali, che vengono così supportati, rispettando la stagionalità. Cosa che si traduce in maggiore qualità e freschezza del pesce che finisce sulle nostre tavole.

orapesce fresco

Con la comodità di riceverlo a domicilio già pulito, eviscerato, sfilettato da laboratori certificati e confezionato in modo sicuro. Accompagnato da una scheda che, in nome dell’assoluta trasparenza, specifica in modo dettagliato il tipo di pulizia effettuata e la sua origine. Senza contare che il prezzo viene calcolato sulla base del pesce pulito, il cui peso è ovviamente inferiore rispetto al pesce integro. Quindi più conveniente di quello acquistato al banco del supermercato. Senza contare che il costo è certo e fisso.

Come funziona l’e-commerce di Orapesce

Pesci integri, crostacei, molluschi, sono solo alcuni dei prodotti già disponibili sullo shop di Orapesce. Dov’è possibile scegliere i preferiti e aggiungerli al carrello verificando durante il checkout le date di consegne (in base alla propria zona) in tempo reale.

Le confezioni inviate ai clienti sono vaschette in atmosfera modificata con elementi refrigeranti isolati. Ma la cosa bella è che il pesce, al momento dell’ordine, non è ancora stato pescato. E questo la dice lunga sulla sua freschezza e su quanto questa startup ci tenga alla qualità dei propri prodotti. Naturali, sostenibili, locali.

orapesce grafica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Magazine d'informazione online su tematiche legate al benessere, alla bellezza e alla salute. Comunichiamo i metodi del come stare bene e meglio.