Sport & Fitness

Attività fisica: fà bene anche al cervello

esercizi ufficio

Abbiamo parlato tante volte dei vantaggi di praticare regolarmente una moderata attività fisica per la salute del corpo ma anche per regolare l'umore e favorire il sonno. Adesso una nuova ricerca ha evidenziato come l'esercizio fisico sia in grado di aiutare anche il cervello rendendolo più attivo e forte nei confronti dello stress.

Sport estivi: alcuni consigli per evitare rischi cardiovascolari o colpi di calore

beach volley

Estate è sinonimo di sole, mare ma anche di movimento, vita all'aria aperta e sport. Eh sì perché sono pochi coloro che non si fanno tentare dagli sport estivi: partite di beach volley, passeggiate in bicicletta sul lungo mare fino ad arrivare allo sci d'acqua ed altre attività fisiche meno consuete. Gli esperti però avvisano di fare attenzione soprattutto se durante il resto dell'anno si è stati molto sedentari.

Occhio del surfista

PRE-OPERATIVE PINGUECULA

Con la bella stagione e la voglia di cimentarsi in sport anche estremi collegati direttamente al mare, è importante informare i neofiti ma anche chi affronta il mare e le sue onde tutto l'anno, di alcune patologie che potrebbero sopraggiungere.

Ginnastica paleolitica: il nuovo fitness che impazza in America

ginnastica paleolitica


Vi siete mai chiesti come si allenavano i nostri antenati che non avevano a disposizione le moderne palestre super accessoriate? Ma è semplice, utilizzavano gli alberi e la natura! Un po' come abbiamo visto fare a Tarzan, gli amanti del fitness del passato si aggrappavano ai rami più forti e solidi, tiravano pietre, trasportavano grossi tronchi, insomma si servivano della natura per mantenersi in forma.

12 esercizi e 7 minuti: la formula scientifica per superare la prova costume

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Il più temuto appuntamento di una donna con lo specchio si sta per avvicinare. La prova costume è ormai alle porte e bisogna prepararsi per tempo per essere in forma smagliante. La buona notizia è che potrebbe esserci una formula miracolosa. Si tratta dello studio "High-Intensity Circuit Training Using Body Weight: Maximum Results With Minimal Investment", pubblicato dall'American College of Health & Fitness Journal e ripreso dal New York Times, che rivela dodici esercizi da sette minuti per ottenere una perfetta silhouette.