Cibi e integratori che aiutano nello sport (e non solo)

immagine

Nonostante non avessimo mai voluto, le vacanze, ahimè, sono terminate. L'estate è ormai un ricordo e scommetto che tutti, ma proprio tutti, vi stiate ponendo i famosi buoni propositi per l'inverno alle porte: perdere qualche chiletto messo su nei mesi caldi, iscriversi in palestra, rimodellare il vostro corpo. Perché no, proprio non ci scendeva giù che il nostro vicino di ombrellone avesse un fisico scultoreo...

Se decidete, quindi, di fare dello sport (o se già lo fate), ma anche solo di ritornare alla nostra vecchia taglia di pantaloni, il primo importante passo parte sempre dalla tavola. Mai scendere eccessivamente al di sotto del fabbisogno giornaliero di calorie, pena una mancanza di energie per le sfide di ogni giorno. E mai prescindere da una dieta ricca di acqua, proteine, minerali, antiossidanti e fibre.

Che ci piaccia o no, almeno il 50-60% delle calorie che ci occorrono deve provenire dal gruppo dei carboidrati, soprattutto per chi fa attività fisica. Via libera a cereali (pane e pasta, per esempio, anche se siete a dieta, non aboliteli mai!), ma anche a patate (ricche anche di potassio), a legumi, a frutta e a verdura. Per prevenire poi la stanchezza, o anche i dolorosi crampi, che per gli sportivi sono sempre dietro l'angolo, non dovrebbe mai mancare un apporto equilibrato di magnesio, potassio e calcio. Tra gli alimenti consigliati ci sono le banane, le verdure a foglia verde, le uova e lo yogurt. Mentre, altri alimenti utili sono gli stessi legumi e il germe di grano. Tra le verdure, invece, preferite i broccoli, la rucola, gli spinaci e la verza.

GLI INTEGRATORI - Ma ci sono integratori alimentari che ci possano aiutare nella complicata lotta al sovrappeso o integratori specifici per chi fa dello sport e magari voglia mettere su un po' di muscoli? Certo, e a garantirne i migliori risultati è Muscle Nutrition, il primo nella vendita online di integratori alimentari per la palestra.

Tra tutti, gli integratori dimagranti costituiscono un valido alleato, l'aiuto ottimale per rimettersi in forma e stare in salute con il proprio corpo. La maggior parte degli integratori dimagranti è costituita da pillole, ma si possono trovare anche integratori liquidi oppure in polvere. Tutti, in ogni caso, assicurano il risultato migliore in base agli obiettivi che devono essere raggiunti. Ci sono diversi formati di integratori dimagranti e ognuno di essi può contenete un numero variabile di pillole: in base alla durata del periodo in cui si intende farne uso, potete scegliere il formato più adatto.

Ricordatevi che gli integratori sono dei prodotti alimentari destinati a integrare (come dice il nome stesso) la dieta normale, che mai e poi mai dovrete abbandonare, e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, come vitamine e minerali, o di altre sostanze che hanno un effetto nutritivo o fisiologico.

L'uso di questi prodotti, quindi, deve essere controllato e non si devono mai superare le dosi consigliate. Con la vendita online su MuscleNutrition.com, sarà possibile ottenere a prezzi speciali le pillole che consentiranno di ottenere una forma fisica impeccabile (spesso lo sconto di questi prodotti supera il 50%).

Buona navigazione!

Pin It