fonte essenziale

Il rituale del benessere che con solo un ingrediente naturale, rinnova il corpo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Per purificarci e aiutare il nostro corpo a rinnovarsi: Fonte Essenziale, la tua alleata quotidiana del benessere.

L’acqua è essenziale per il nostro benessere, infatti berla è il miglior modo per mantenere il nostro corpo ben idratato in modo sano e garantire il buon funzionamento di tutto il nostro organismo. Una semplice abitudine come quella di bere l’acqua a digiuno, può incrementarne maggiormente i benefici e l’apporto alla nostra salute integrale. Senza dubbio una pratica sana e facile da realizzare, ma come, quanta e quale acqua bere? Vi sveliamo il segreto!

Rituale del benessere quotidiano

L’acqua non ha solo la funzione di idratare, ma fornisce anche al nostro corpo una grande quantità di minerali e oligoelementi di cui abbiamo bisogno e ci aiuta a depurarci in maniera naturale. Al mattino bastano due soli bicchieri a temperatura ambiente di Fonte Essenziale a digiuno per godersi una sensazione di benessere e leggerezza tutto il giorno.

Un semplice rituale da adottare immediatamente che, con un’assunzione costante nel tempo ci permetterà di avere un netto miglioramento dei processi di digestione e della regolarità della motilità intestinale. Infatti, aiutando a stimolare l’intestino e a purificare il fegato, favorirà una corretta evacuazione, e ci permetterà dire addio a pancia gonfia e senso di pesantezza.

L’acqua minerale naturale che sgorga dalle terme di Boario, nella Val Camonica di Brescia è la migliore alleata per la regolarità intestinale. Grazie alla sua composizione unica, povera di sodio, ricca di solfati, magnesio e calcio, aiuta a ritrovare benessere e leggerezza per fegato, intestino e non solo.

Il viaggio dell’acqua lungo 10 anni

Cosa la rende così speciale e preziosa? Prima di raggiungere la fonte, questa acqua compie un percorso lungo 10 anni attraverso le rocce del Monte Altissimo, purificandosi e arricchendosi di minerali e preziosi oligoelementi. Non è un caso che le terme di Boario siano la meta ideale per coloro che vogliono depurarsi in maniera naturale e, grazie a Fonte Essenziale, potremmo farlo anche noi da casa.

Essenziale per tutti

Ora che sappiamo da dove viene e i benefici che apporta al nostro organismo, ci viene spontaneo chiederci se sia adatta a tutti. Ebbene sì, Fonte Essenziale è un’alleata per ritrovare benessere e leggerezza per fegato e intestino a qualsiasi età. Non solo, grazie alla sua alta concentrazione di calcio, i più piccoli potranno avere un migliore sviluppo delle ossa durante la crescita, e le donne in gravidanza potranno reintegrare il loro fabbisogno di calcio quotidiano.

Bisogna ricordare però che pur non avendo alcun tipo di controindicazioni, essendo un’acqua termale, non è adatta per diluire il latte in polvere dei neonati.

Bere Fonte Essenziale a digiuno: un semplice gesto, tanti benefici.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Magazine d'informazione online su tematiche legate al benessere, alla bellezza e alla salute. Comunichiamo i metodi del come stare bene e meglio.