Ci sono molti posti fantastici da visitare in Italia durante il Ferragosto. Ecco alcuni suggerimenti:
Indice
Costa adriatica
Destinazione popolare per le vacanze estive. Qui si possono trovare molte spiagge popolari, ottimi servizi e spesso storia e cultura. Alcune delle destinazioni più indicate per la costa adriatica del centro nord sono: Senigallia (AN), l’incantevole Conero (poco sotto Ancona) e ovviamente la vivacissima Rimini (e Riccione). Al centro sud quest’anno perché non provare le spiagge molisane come Termoli?
Costa mediterranea
Qui si possono trovare spiagge anche un po’ più selvagge e meno affollate, oltre a una natura più rigogliosa, come per esempio a Capalbio (GR) o Sperlonga (LT). In Liguria invece molti ancora non sono mai stati nelle Cinque Terre. E poi una visita a Positano o Amalfi non la vogliamo fare?
Città d’arte
In Italia ci sono molte città d’arte bellissime, come Roma, Firenze, Venezia e chi più ne ha più ne metta. Noi mettiamo Ferrara, Mantova, Matera, Cosenza.
Montagne
Sono un luogo ideale per chi cerca relax e tranquillità. In Italia ci sono molte montagne bellissime: quest’anno ci piace suggerire i monti Sibillini e la Sila.
Borghi medievali
In Italia ci sono molti borghi medievali incantevoli, come Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Scelta fantastica!
Ma in generale, se stai cercando un posto dove trascorrere il Ferragosto in Italia, hai solo l’imbarazzo della scelta. Con così tanti posti fantastici da visitare, troverai sicuramente quello perfetto per te.
Leggi anche: Benefici e controindicazioni dei classici luoghi di vacanza
Suggerimenti aggiuntivi
Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi per pianificare il tuo viaggio di Ferragosto in Italia:
- Prenota il tuo alloggio in anticipo.
- Fai un po’ di ricerca per trovare le attività che ti interessano di più.
- Porta con te sempre una crema solare e un cappello.
- Non dimenticare di assaggiare la cucina locale.