Maschere viso: l'oro si fa complice di bellezza

immagine

È tutto oro quel che luccica. Quando l'oro è sinonimo di benessere. E non solo economico.

E così, la pelle del viso merita le cure più preziose. Questo devono aver pensato i ricercatori della Umo, compagnia giapponese leader nei trattamenti di benessere, mettendo a punto una maschera d’oro.

24 Carat Gold Facial, come dice il nome, viene effettuato ricoprendo il viso di foglie d’oro a 24 carati. Il trattamento dura circa 80 minuti, durante i quali abili mani massaggiano il viso ininterrottamente. La pelle risulta istantaneamente più liscia e le rughe sono attenuate già dalla prima applicazione. Ma i risultati sono incredibili anche dal punto di vista dell’incarnato, che assume immediata luminosità.

Tutto merito dell’oro che penetra nella nostra pelle e stimola i linfonodi, eliminando le tossine. Non solo: questo trattamento stimola anche la circolazione sanguigna, favorendo in questo modo il processo di ringiovanimento delle cellule.

Il trattamento, che è stato presentato alla fiera “Beautyworld Japan“, ha un costo di circa 300 dollari e per il momento è possibile farlo solo nel paese del Sol Levante e presso la lussuosa Spa “Charleston Place” del Sud Carolina, già presa d’assalto dai vip statunitensi.

Se fremete dalla voglia di testare questo trattamento, sappiate che la 24 Carat Gold Facial approderà presto nell'area Luxury & Relax delle Terme di Saturnia, a pochi chilometri da Roma. Ma nulla trapela a proposito del prezzo per l’applicazione!

Insomma, l’oro riscopre le sue magiche proprietà legate alla bellezza della pelle, caratteristiche che erano già ben conosciute nell’antichità.
Ma, mi raccomando, cercate di accontentarvi di questa maschera facciale e di non fare come il famoso re Enrico II, che ingeriva quotidianamente piccole dosi del prezioso metallo, convinto di mantenere intatta la propria beltà!

Serena M. Ferro