Nanoblur: la crema antirughe che ringiovanisce in 40 secondi

immagine

Coprire un po' le rughe, minimizzare l'irregolarità della pigmentazione e ringiovanire la pelle di qualche annetto…

Quello che le donne si aspettano da un prodotto cosmetico è "semplicemente" che le renda esteticamente migliori di come sono. E nel più breve termine possibile.

Ecco allora arrivare l'ultima miracolosa crema antirughe che promette questo e quell'altro mondo, facendo tornare indietro le lancette di diversi anni e in soli 40 secondi.

Si tratta di Nanoblur, un prodotto rivoluzionario che, giunto in Gran Bretagna da appena una settimana, ha già raggiunto le vette delle classifiche delle vendite, così come è accaduto o sta accadendo in altri 22 Paesi. Perché chi non vorrebbe sembrare più giovane in soli 40 secondi? E poi, come spiega la réclame del nuovo prodotto delle meraviglie, la formula del "soddisfatto o rimborsato" rende ancora più "appetitoso" l'acquisto. Così come il prezzo, che ammonta a soli 19 dollari.

nanoblur

Nanoblur, tecnicamente, è una crema ricca di piccole particelle ad alta tecnologia che diffondono luce (la riflettono), rendendo la pelle miracolosamente migliore, più chiara, più fresca e più giovane. Tutto ciò in pochi secondi. Benché l'idea di utilizzare elementi ottici per confondere l'occhio e minimizzare la comparsa di rughe non sia affatto nuova, le dimensioni microscopiche in nanoscala - a 700 nanometri - delle particelle "riflettenti" della nuova crema consentirebbero di raggiungere anche le più piccole imperfezioni, rendendo Nanoblur davvero innovativa e ineccepibile.

"Le persone sono alla continua ricerca di gratificazioni istantanee in ogni ambito della loro vita, il che include anche i cosmetici" afferma Brandon Truaxe, CEO degli Indeed Labs, la società canadese di Nanoblur. "Questo prodotto rifrange la luce in così tante direzioni che sembrerà di guardare attraverso un vetro smerigliato. La maggior parte dei prodotti che cercano di ottenere questo scopo sono fondotinta che si utilizzano prima di applicare il make-up. Il nostr, invece, è un prodotto 'conclusivo', è il passo finale", spiega Truaxe.

Ma può un semplice prodotto assicurare davvero questi incredibili effetti di ringiovanimento? A sentire chi l'ha provato, assolutamente sì. "Quando ho applicato il prodotto sul mio viso, la crema si è asciugata rapidamente e oplà! La mia pelle aveva un aspetto migliore. Sembrava più liscia e più uniforme nel tono. I cerchi scuri sotto i miei occhi erano meno evidenti e la zona T si è subito opacizzata", spiega la giornalista Alice Hart-davis sulle pagine del DailyMail.

E allora non ci resta che vedere per credere…Nel frattempo, proviamo a prevenire le rughe con una alimentazione ricca di antiossidanti.

Roberta Ragni