tendenza inverno rossetto blu

La tendenza dell’inverno è il rossetto blu

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non c’è niente da fare: quest’inverno ci vuole dark! Stilisti e trend setter hanno proprio deciso di tirare fuori i lati più oscuri del nostro animo. Lo abbiamo visto sul fronte moda, che invoca la dark girl, lo ribadiamo ora sul fronte del make up: ebbene sì, il rossetto di tendenza, per quest’inverno, è di colore blu.

Non spaventatevi pensando di dover essere le prime a fare una scelta tanto coraggiosa: prima di voi, diverse modelle hanno già fatto quest’esperienza con grande disinvoltura, e la popstar Kesha ha esibito più volte il suo sorriso blu davanti a un sacco di fotografi.

Se allora vi sentite di lanciarvi in questa avventura, ecco qualche consiglio da seguire per essere certe di non sbagliare:

  • Applicare una base chiara sulle labbra prima del rossetto, per fare in modo che il risultato finale sia il vero “blu” che volete e non un semplice mix del rossetto sommato al colore delle vostre labbra
  • Stendere molto bene il rossetto, magari aiutandovi col pennello, per evitare i grumi, che – diciamocelo – in blu non sarebbero tanto simpatici
  • Cercare di non esagerare con il trucco occhi, perché chiaramente non volete sembrare delle Aliene, ma solo delle donne all’avanguardia!

Certo, dopo aver indossato il vostro fantastico rossetto blu, a un primo impatto potreste essere pensare di essere morte, ma vi sarà sufficiente tirarvi due o tre pizzicotti sulla guancia per scongiurare questa ipotesi! Se siete scettiche e timorose, fate così: aspettate un’occasione, una serata speciale, o una in cui vi sentite di osare.

Alla fine, scoprirete che anche le labbra blu possono donarvi. E pazienza se qualcuno potrà darvi della strega: abbiamo da poco scoperto che, in fondo, siamo tutte a modo nostro delle streghe. Tanto vale approfittarne prendendoci qualche piccola soddisfazione con chi se lo merita.

Marina Piconese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin