immagine

Caviar manicure: ecco come avere unghie lussuose

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sono sempre più pazze le nuove tendenze della nail art: non vogliamo proprio lasciarle nude, queste nostre manine.

L’ultima frontiera, nella decorazione unghie, mescola ad arte cibo, lusso e spirito modaiolo: ed ecco la Caviar manicure, la decorazione al sapore di caviale. Che poi, questo caviale, a chi piace per davvero? C’è qualcuno che lo mangia solo e soltanto per gola? In ogni caso, qui non si tratta di mangiarlo, ma di averlo sulle unghie, in versione scintillante 3D.

I primi a pensarci sono stati gli inglesi del marchio Ciatè, presto in arrivo anche in Italia, che hanno lanciato il trend, immediatamente riproposto da tanti blogger ma soprattutto “vlogger” (video blogger) che popolano la Rete. Il nostrano Enzo Miccio l’ha perfino consigliato alle spose tramite la sua pagina facebook.

Ma come realizzare queste unghie lussuose al caviale? Ecco le regole: realizzate una base di smalto del colore che preferite, e, mentre è ancora fresco, applicatevi delle piccolissime perline colorate. L’effetto tridimensionale è assicurato, e le perline ricorderanno proprio le piccole uova di storione che tanto piacciono ai miliardari. Potete seguire i colori proposti dal marchio nei suoi 3 kit (nero, bianco e multicolor) o divertirvi a personalizzarlo come più vi piace: le perline si possono trovare in qualsiasi merceria!

E mi raccomando, non dimenticate il top coat, ovvero lo smalto protettivo finale, altrimenti rischierete di lasciar tracce di caviale ovunque andrete. Decisamente poco chic.

Marina Piconese

Fonte foto: ciate.co.uk

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it