Bellezza: 10 consigli per essere splendida in estate

bellezza consigli estate

L'estate è finalmente arrivata. È il momento di viverla al meglio, prendendosi cura della propria bellezza per essere splendide in ogni momento della giornata. La pelle e i capelli in estate necessitano di cure maggiori e di prodotti adatti per apparire sempre al meglio. anche il make-up deve essere sempre curato. Ecco alcuni utili consigli di bellezza da seguire fin da subito.

1) Sii scintillante

Per esaltare il colorito che l'abbronzatura ti ha donato mescola alla tua crema idratante un prodotto in crema illuminante o della polvere iridescente. Soprattutto durante le ore serali, l'effetto sarà straordinario.

2) Scegli il blu

Il make-up dell'estate ha il colore del cielo, del mare e dell'oceano. Scegli le tonalità del blu e dell'azzurro per truccare gli occhi, optando per una matita, un ombretto o un eye-liner proprio in questi colori.

3) Prenditi cura delle labbra

l caldo e la salsedine possono seccare le labbra. Rendile morbide applicando del burro di karitè o dell'olio di mandorle dolci e scegli un rossetto cremoso e idratante.

4) Mascara waterproof

Non rinunciare al mascara in estate, ma sceglilo waterproof, in modo che il trucco non coli attorno agli occhi per via del sudore. Con il mascara waterproof potrai truccarti anche per andare in spiaggia.

5) Onde tra i capelli

Soprattutto se hai i capelli lunghi, scegli l'effetto bagnato e crea delle morbide onde applicando sulla chioma ancora umida del burro di karitè o del gel d'aloe vera in piccole quantità. L'olio di lino, invece, è utile per proteggere i capelli dal sole e contro la secchezza.

6) Rosa per le guance

Per ottenere un look estivo e naturale, oltre alla terra abbronzante di una tonalità non eccessivamente scura, scegli un blush per le guance dai colori rosati. L'effetto colorito sano e splendente sarà garantito.

7) Autoabbronzante

Se le vacanze sono ancora lontane, puoi optare per un autoabbronzante o per un prodotto in crema per il corpo che accentui il colorito, in modo da poter contrastare il pallore fino alla tanto attesa settimana al mare.

8) Capelli splendenti

Come far risplendere i capelli in estate? Applicando dei prodotti spray che possano donare loro un effetto scintillante. Se sei alla ricerca di un prodotto naturale, opta per l'olio di jojoba, da applicare in poche gocce per lucidare la chioma.

9) Prenditi cura del viso

Lava sempre il viso accuratamente con un detergente delicato e risciacqualo con acqua fresca. La crema idratante potrebbe risultare troppo pesante in estate. Sostituiscila con del gel d'aloe vera.

10) Profumo d'estate

I profumi migliori per l'estate sono leggeri e a base di note agrumate e fruttate, come limone, arancio, mandarino e ciliegia. Per la spiaggia e durante l'esposizione al sole è consigliabile la scelta di profumi privi di alcol, per evitare macchie sulla pelle.

Marta Albè

Leggi anche:

- 9 TRUCCHI PER PROTEGGERE LA VOSTRA BELLEZZA IN ESTATE

- GHIACCIO E LIMONE PER FISSARE IL TRUCCO ESTIVO

 

Pin It