Pumpkin Spice è il colore dei capelli dell'autunno 2023

Pumpkin Spice è il colore dei capelli dell’autunno 2023

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se c’è una vera protagonista della stagione autunnale questa è sicuramente la zucca! Dalle zucche decorate per la festa di Halloween a quelle che troviamo esposte negli scaffali dei supermercati, le zucche sono una presenza fissa in Autunno.

Inoltre, pare che la nostra cara zucca, abbia ispirato anche il colore dei capelli più alla moda dell’autunno 2023: il Pumpkin Spice.

Si tratta di un colore di capelli caldo e ricco, spiega Kristen Fleming, direttrice del colore al 3rd Coast Salon di Chicago, che si ispira a tutte le cose autunnali e descrive il Pumpkin Spice con queste parole:

“Pensa a toni ricchi e terrosi come ambra, arancia bruciata, caramello, arancione zucca e tenui sfumature dorate, come quelle che vedresti quando le foglie cambiano”.

Scopriamo di più su questo colore di grande tendenza in questi mesi.

Pumpkin Spice il colore di capelli più di tendenza dell’autunno 2023

“Queste tinta include tutti i toni caldi del rosso e del rame e può presentare un’ampia gamma di sfumature da chiare a scure”,

afferma la famosa colorista Rita Hazan Possono essere fusi molti di questi toni insieme o anche solo una ricca tonalità solida di rosso o arancione, aggiunge Fleming.

La nostra pelle inizia a perdere quel bagliore estivo e riscaldare il colore dei capelli è un bel modo per mantenerlo per tutto l’autunno e l’inverno.

Se anche per il trucco prediligi colori che tendono sui toni caldi del rosso o dell’arancione, sicuramente adorerai questo colore!

A chi sta meglio Pumpkin Spice

Poiché questa tendenza comprende così tante diverse tonalità calde, può essere facilmente modificata e adattata a molti visi e carnagioni differenti.

Tuttavia, bisogna sottolineare che questo colore donna di più alle donne con carnagione chiara e che hanno gli occhi verdi o nocciola; mentre è meno indicato per pelli più rosee.

In ogni caso se la tua pelle è molto chiara, è preferibile scegliere toni ramati, mentre per chi ha sfumature olivastre o ha una carnagione più scura le tonalità più indicate sono miele e ambra.

Prima di cambiare colore dei capelli, il nostro consiglio è sempre quello di far vedere al colorista alcune di foto di riferimento e scegliere insieme le tonalità giuste che possano stare bene con il colore della tua pelle.

Alcuni consigli

Se anche tu opti per un Pumpkin Spice, tieni presente che i toni rossi tendono a sbiadirsi più velocemente rispetto ad altri. Dunque dovrai iniziare a ridurre frequenza con cui lavi i capelli e utilizzare sempre shampoo e balsamo specifici per capelli colorati, in modo che il colore non perda lucentezza e vivacità.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureanda magistrale in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’Impresa. Da sempre appassionata di scrittura, viaggi e buona cucina