cioccolata bruciare calorie

Troppa cioccolata? Ecco come bruciare le calorie

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vi siete fatte fuori un’intera scatola di cioccolatini e non avete nemmeno la scusa della sindrome premestruale?

Il senso di colpa vi sta pesando perfino più del mal di pancia? Tranquille, a tutto si rimedia. È vero che la cioccolata (fondente) fa produrre endorfine, rilassa, migliora l’umore e così via, ma in queste quantità si rischia l’effetto boomerang, con una vera e propria “depressione post-magnatum”.

Ora, contando che il vostro maxi peccato di gola vale la bellezza di 1000 calorie (che, se siete sedentari, sarebbero sufficienti per tutto il giorno), ecco cosa potreste fare per smaltirle:

  1. camminare per 4 ore (zaino in spalla, e prendete un last minute per una città d’arte)
  2. lavare i piatti per 7 ore (potreste organizzare un Capodanno-bis, se vi manca la materia prima)
  3. pulire le scale per 2 ore (dovreste lucidare quelle di una stazione della metropolitana!); in alternativa, potreste anche fare 2 ore di palestra.

Lo so, siete spaventate all’idea di fare anche solo mezza delle attività in questo elenco. Vorrà dire che la prossima volta ci penserete su attentamente; oppure, se proprio vorrete sfogarvi sulla cioccolata, dovrete usare alcuni accorgimenti. Per esempio:

Mai a stomaco vuoto

Non perché la cioccolata sia come una bustina di antiinfiammatorio, ma perché, dopo un lauto pasto (ma anche solo dopo un semplice bicchiere di latte) vi basterà mangiare la metà della metà della scatola per sentirvi già al limite del coma glicemico.

Buttatevi sul fondente

Le calorie non diminuiranno, ma almeno beneficerete delle proprietà antiossidanti, e se anche ingrasserete, avrete una pelle di pesca.

Preferite il nocciolato

Perché i grassi insaturi contenuti nelle noccioline vi daranno un apporto nutrizionale in più. Evitate, al tempo stesso, quella ripiena alle creme e cremine, perché vi farà solo del male.

Abbinatela ai frutti rossi (fragole e mirtilli a go-go)

Non solo perché insieme hanno un gusto fantastico, ma anche perché il peccato di gola sarà più sano e più breve.

Condividetela con qualcuno

Perché mal comune, mezzo gaudio. E se poi questo qualcuno è un uomo, ancora meglio: è scientificamente dimostrato che, al cospetto maschile, le donne si contengono nella loro indole da strafogo insano.

Buona dieta a tutte le cioccolatomani!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin