Come fare per

Come fare per far splendere le stoviglie

lavastoviglie

A tutti capita di notare col passare del tempo stoviglie più opache e poco splendenti, in seguito sia al lavaggio a mano che in lavastoviglie.

Forchette, cucchiai, bicchieri e tutte le stoviglie dopo un numero di lavaggi tendono a perdere la loro lucentezza. Il calcare contenuto nell'acqua e i residui di detersivo sono, infatti, tra le cause maggiori della fastidiosa e antiestetica patina che tende a depositarsi sulle stoviglie.

Come tenere la casa pulita ed in ordine

casa pulita

Polvere sui mobili, macchie da incrostazioni nel lavandino del bagno: in un qualsiasi ambiente domestico potrebbe palesarsi una situazione molto simile. A tutti piace vivere in una casa in ordine, profumata e soprattutto pulita ma non tutti hanno né il tempo né la voglia di affaticarsi in pulizie troppo complesse. Vivere in una casa confortevole e pulita è tuttavia fondamentale perché ha una diretta conseguenza sul nostro benessere psico-fisico e sul nostro umore.

Dagli idropulsori alle unghie: cosa fare (e non) per una perfetta igiene orale

idropulsore

L'igiene dentale è il gesto che per la maggior parte delle persone rappresenta l'inizio e la fine della giornata. I denti sono molto importanti per una persona in quanto svolgono alcune funzioni essenziali: dalla masticazione alla prima digestione dei cibi, aiutano a parlare e ad emettere differenti suoni e, più in generale, contribuiscono ad avere un buon sorriso ed una buona estetica del viso.

A Natale? Stupite in cucina con un nuovo forno a microonde

lg microwave

Che siate cuoche (o cuochi) alle prime armi o maestre in arte culinaria, il Natale mette a dura prova chiunque. Tra pranzi e cenoni, se è a casa vostra che si ritroverà tutta la truppa familiare, un minimo di puro manicomio dovete metterlo in conto.

I 5 consigli per combattere l'allergia agli acari in casa

combattere allergia acari

Chi è allergico agli acari o ha qualche membro della famiglia sensibile a questi microscopici insetti (fanno parte della famiglia degli aracnidi, i ragni per intenderci) sa benissimo che anche nella casa più pulita si devono fare i conti con questi ospiti indesiderati.

La corretta pulizia e manutenzione dei giardini

Corretta pulizia e manutenzione dei giardini

Quando si possiede un giardino, è bene occuparsi sia della sua pulizia che della sua manutenzione, affidandosi magari ad esperti del settore, ricordandosi dell'importanza di portare avanti un giardinaggio ecologico, che rispetti la natura e non ne abusi.

Come pulire il rame... in modo naturale

pulire rame

Il rame è presente in numerosi oggetti d'uso domestico e quotidiano, ma anche in oggetti di pregio come vasi e gioielli. Nel corso del tempo, però, l'aria fa sì che il metallo annerisca, e chi vorrebbe sfoggiare del rame annerito?