Notizie

Shopping online: come acquistare risparmiando grazie ai codici sconto

piu di sconto

Come fare acquisti senza spendere un capitale? Come scegliere contemporaneamente tra più prodotti e al prezzo migliore? È senza dubbio internet la risposta più azzeccata a queste domande. Nuova frontiera delle più svariate compere, il web è ormai sinonimo (anche) di spese ottimizzate e mirate e lo shopping fatto online è quello che più di tutti garantisce prezzi nettamente più bassi.

Sana 2013: salute e benessere nel segno del biologico

sana

Cosmetici a base di ingredienti naturali e bio, erbe officinali, integratori alimentari ottenuti da piante medicinali, trattamenti naturali, cibi funzionali, alimenti destinati a una dieta particolare (ad esempio privi di glutine, per diabetici, per sportivi): sono solo alcuni esempi dei prodotti legati alla salute e alla cura della persona che saranno esposti nel padiglione del settore Benessere di SANA 2013, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, in programma a BolognaFiere da sabato 7 settembre a martedì 10 settembre.

Malaria, presto il vaccino totale

vaccino malaria

Malaria, verso il vaccino totale. Un nuovo vaccino per la malaria sarà sperimentato sull'uomo il prima possibile. I ricercatori hanno individuato un composto che potrebbe essere utilizzato come vaccino sull'uomo e che sarebbe in grado di bloccare la riproduzione del parassita che provoca la malaria.

Occhi e cervello più grandi per l'uomo del futuro

uomo futuro occhi cervello

Come cambierà l'aspetto del nostro volto in futuro? A parere degli esperti, la conformazione del nostro viso cambierà radicalmente e sarà decisamente differente rispetto ad ora, tra 100 mila anni. Avremo una testa probabilmente più grande, in quanto dovrà contenere un cervello in crescita. Anche i nostri occhi muteranno aspetto.

Euromelanoma Day: consulenze specialistiche gratuite

melanoma diagnosi precoce

Si avvicina l'estate ed è arrivato il momento di scoprirsi, tutti pensano alla prova costume ma pochi si preoccupano di qualcosa di più importante: l'esposizione al sole dei propri nei. Ecco allora che l'Euromelanoma day è una buona occasione per prendere informazioni che riguardano il tanto temuto melanoma, tumore maligno della pelle che colpisce soprattutto la popolazione tra i 40 e i 60 ma non solo.

Giornata Mondiale dell'Acqua: 10 azioni per ridurne il consumo

Oggi, 22 marzo, è la Giornata Mondiale dell'Acqua, risorsa preziosa senza la quale la vita non sarebbe possibile sulla Terra, ma anche sempre più scarsa. Secondo i dati dell'Organizzazione mondiale della sanità e della Fao, nel mondo più di una persona su sei, circa 894 milioni di esseri umani, non ha accesso a fonti di acqua potabile.