Cosa regalare ad una neomamma

©TerriC/Pixabay

Cosa regalare ad una neomamma?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non sai cosa regalare ad una neomamma? Magari penserai che un regalo per il bambino o la bambina sia la scelta migliore, in realtà un regalo solo per lei è quello di cui ha davvero bisogno.

Infatti, se dovessi chiedere ad una neomamma cosa desidera, quasi sicuramente risponderebbe dei pannolini o qualsiasi altra cosa per il suo bambino. Questo perché, i neogenitori in generale tendono ad essere molto più altruisti e pensare poco a se stessi.

Vediamo insieme una serie di regali perfetti per le neomamme.

Leggi anche: I fiori perfetti da regalare alle neomamme

Ostetrica post parto

Un’ostetrica post parto è uno dei migliori regali che puoi fare ad una neomamma, ma in generale a tutta la sua famiglia.

Ciò perché le ostetriche specializzate nell’assistenza post parto si occupano di controllare la salute della neomamma e del bambino e seguire la crescita di quest’ultimo.

Inoltre, offrono una serie di consigli e supporto alle neomamme, come per esempio nel percorso di allattamento al seno o nella riabilitazione del pavimento pelvico.

Per non parlare dell’importante supporto psicologico che possono offrire, soprattutto per esempio in caso di difficoltà ed emergenze.

Buono regalo per la consegna d’asporto

Un altro regalo super gradito è sicuramente un buono regalo per la consegna di cibo d’asporto.

Infatti, molti neogenitori nelle prime settimane successive alla nascita, non sono ancora in grado di organizzare al meglio il loro tempo e spesso si trovano a dover rinunciare ad una buona cena.

Per questo, grazie alla consegna d’asporto potranno concedersi la comodità di consumare un buon pasto senza lo sforzo di dover cucinare.

Un nuovo outfit

Spesso le neomamme tendono a trascurarsi, per concedere tutte le attenzioni al proprio bambino. 

Tra queste, sicuramente lo shopping per sé stessa è tra le prime cose a venir meno. Per questo, qualche nuovo capo d’abbigliamento potrebbe essere un regalo davvero apprezzato.

Soprattutto se per nove mesi ha dovuto indossare sempre le stesse cose e abiti comodi, un bel vestito la renderà molto felice.

Una giornata alla SPA

Cosa c’è di meglio di una giornata all’insegna del relax, dei massaggi e della cura di sé?

Organizza per la neomamma una giornata solo per lei in un centro spa, aiutala a trovare la giusta babysitter e dedicale questo momento di incredibile relax.

Un aiuto concreto

A volte i regali più premurosi non sono quelli tangibili che puoi tenere in mano o che hanno un valore economico.

Per questo, uno dei regali più belli che puoi fare ad una neomamma è quello di darle una mano, specialmente durante le vacanze o le occasioni speciali in cui il tempo può essere particolarmente prezioso. 

Per esempio, potresti offrirti di fare il bucato o di lavare i piatti, fare un po’ di pulizie extra o aiutarla nella cura del giardino.

Fonte: healthline.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in sociologia e studentessa in media, comunicazione digitale e giornalismo. Curiosa e creativa, le sue passioni sono la scrittura, gli animali e il buon cibo. La sua lingua madre è il dialetto siciliano.