Make up autunno: ecco tutti gli stili e le tendenze

make up autunno stili tendenze

L’estate è finita e con essa anche i colori, i profumi, le emozioni e i ricordi legati alle nostre tanto attese vacanze estive.

È solo metà settembre e già siamo pieni fino al collo di impegni, anche se con la testa ancora ai giorni di relax appena trascorsi: l’abbronzatura che piano piano scompare e ci lascia solo una brutta pelle secca da idratare continuamente, le foto digitali ancora da sistemare e da riorganizzare (ma quante ne abbiamo fatte?), i capelli da sistemare dopo che mare, vento e sole li hanno messi a dura prova…

Dobbiamo darci qualche buon motivo per apprezzare anche l’autunno in arrivo o non arriveremo vivi (o per lo meno felici) alle vacanze di Natale. L’autunno è una stagione affascinante: la natura assume quei bei colori rossastri, il caldo lascia il posto ad un clima più temperato, possiamo rispolverare i nostri amati stivali, ricomincia il periodo di ottimi tè e tisane che ci aiutano ad affrontare meglio la dieta bloccando la fame, gli amici sono ormai tornati tutti dalle vacanze e finalmente possiamo rivederli e ricominciare a frequentare la vita notturna della nostra città, al cinema cominciano ad uscire film assolutamente da vedere e anche la tv sembra risvegliarsi.

E poi possiamo ricominciare a prenderci cura del nostro aspetto giocando con il make up autunnale, dai toni caldi e mediterranei, ricercati e sensuali. E.l.f. la casa cosmetica online, ha selezionato per voi le tendenze più interessanti della stagione per invogliarvi a dimenticare una volta per tutte l’estate e buttarvi a capofitto nel nuovo anno.

Quest’anno andrà molto lo stile “bambola di porcellana”, un make up un po’ alla Maria Antonietta. Per ricrearlo, basta stendere sulle palpebre un fondotinta color ametista. La pelle deve rimanere chiara e naturale, mentre sulle guance ci vuole un tocco deciso di blush che faccia contrasto. Lo stesso vale per le labbra che dovranno risaltare sulla pelle diafana del viso con un colore deciso. Associate Mineral Lipstick in Royal Red di e.l.f. (un rossetto a lunga durata che idrata a fondo le labbra) con Conditiong Gloss in Plumtastic della linea Studio.

C’è poi lo stile anni '80, assolutamente da seguire se avete vissuto quel periodo! Giocate con i toni corallo, arancione e marrone. Se scegliete gli ombretti Mineral Shadow di e.l.f. arricchiti con vitamine A ed E che idratano e riducono le imperfezioni, le nuances da preferire sono Sassy, Golden e Caffeinated. Un tocco di blush corallo e un rossetto dello stesso colore completeranno l’opera.

Se invece amate il trucco naturale usate solo un po’ di eyeliner, grande alleato di bellezza, per rendere più profondo e accattivante il vostro sguardo. A chi non è particolarmente pratica, e.l.f. propone un prodotto davvero utile e facile da usare per il contorno occhi: Eyeliner Waterproof Pen. Nessuna sbavatura, massima facilità di applicazione e un tratto che dura ore ed ore. Per le più esperte c’è poi il Liquid Eyeliner per un look ben definito a lunga durata: colore ricco e pennellino anti-sbavature grazie alla punta sottile.

Le sopracciglia devono essere curatissime, ordinate e definite. Per averle sempre perfette basta un tocco di Eyebrow Treat & Tame.

Allora, che ne dite di lasciar perdere la nostalgia per le vacanze, di farvi una doccia, una piega, dedicare qualche minuto al vostro make-up e uscire con le amiche a fare un aperitivo o con la vostra dolce metà per una serata romantica in città?

Simona Redana