fabio fazio sanremo

Fazio alla guida di Sanremo 2013 con la Littizzetto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sarà Fabio Fazio a condurre il Festival di Sanremo 2013, che si preannuncia ricco di novità, annunciate nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione musicale tenutasi nella giornata di ieri, giovedì 27 settembre, a Milano. Il festival dedicato alla canzone italiana sta per giungere alla propria 63esima edizione, con cinque serate televisive in programma.

Le reti di RaiUno daranno spazio al Festival di Sanremo da martedì 12 a sabato 16 febbraio 2013. Fazio tornerà così a condurre la manifestazione, tradizionalmente ospitata presso il Teatro Ariston, dopo le due fortunate edizioni che proprio a lui erano state affidate nel 1999 e nel 2000. Quest’anno Fazio raccoglierà l’eredità di Gianni Morandi, conduttore di Sanremo 2012.

Ad accompagnare Fazio sul palco non mancherà Luciana Littizzetto, ormai storica spalla del presentatore all’interno della trasmissione preserale “Che tempo che fa”, che quest’anno non andrà più in onda il sabato, bensì la domenica ed il lunedì, con degli appuntamenti speciali in prima serata per la stagione autunnale proprio all’inizio della settimana. Gli appuntamenti del lunedì sera vedranno la presenza di Roberto Saviano.

Tra le novità di Sanremo 2013 vi sarà l’abolizione della giuria demoscopia, con il ritorno della giuria di qualità. Vedremo fronteggiarsi in gara 14 big che si esibiranno nella prima serata con due brani e con uno solo di essi negli appuntamenti successivi. Vi sarà nuovamente la presenza di ospiti internazionali, nonostante un netto ridimensionamento delle spese. La presenza di Luciana Littizzetto sul palco è ormai praticamente certa e dovrebbe essere resa ufficiale nella puntata di “Che tempo che fa” di domenica 30 settembre.

Marta Albè

Fonte foto: UltimaOra.net

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.