antonella clerici

Antonella Clerici, al via la nuova Prova del Cuoco

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Antonella Clerici ha dato il via nella giornata di ieri, lunedì 10 settembre, alla nuova edizione della trasmissione che l’ha resa maggiormente celebre di fronte al grande pubblico delle famiglie: “La Prova del Cuoco”, che raggiunge gli schermi televisivi di Rai1 per la 13esima volta per il consueto appuntamento del mezzogiorno e con alcune novità.

“La prova del Cuoco” è un programma televisivo ormai ultradecennale ma ancora considerato giovane e molto amato. Quest’anno gli aspiranti cuochi per un giorno saranno ancora più invogliati a partecipare, grazie ad un nuovo meccanismo di gara, che potrà portare ad una ricca vittoria, dell’ammontare massimo di 5000 euro.

Per il secondo anno, inoltre, la trasmissione sarà nuovamente abbinata, a partire dal prossimo 1° ottobre, alla Lotteria Italia, la cui relativa estrazione avverrà come di consueto nella giornata dell’Epifania. Il 6 gennaio 2013 “La Prova del Cuoco” andrà dunque in onda in prima serata, in concomitanza con l’estrazione dei biglietti vincenti.

Il programma ha avuto inizio sull’onda di alcune polemiche, che Antonella Clerici si è premurata di mettere direttamente a tacere. A “La Prova del Cuoco” è infatti stato assegnato uno studio televisivo differente dal precedente e nel quale si erano svolte le riprese delle scorse edizioni della trasmissione di Licia Colò “Alle falde del Kilimangiaro”. La Clerici ha tenuto a precisare di non aver sfrattato nessuno e di aver semplicemente eseguito gli ordini Rai.

Altre polemiche avrebbero riguardato il compenso destinato alla conduttrice per la presentazione del programma, che sarebbe stato giudicato da alcuni come eccessivamente elevato. Antonella Clerici si è giustificata, sostenendo come le sia stato assegnato un cachet ridotto rispetto alle edizioni precedenti della trasmissione, oltre che decisamente inferiore a quanto percepito da altri conduttori televisivi.

Marta Albè

Fonte foto: Miff.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.