carriediarieslogo

The Carrie Diaries

Presto in Tv The Carrie Diaries. Ma senza Sarah Jessica Parker

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Forse non tutti sanno che la serie di libri da cui sono stati tratti gli episodi del telefilm “Sex and the City” comprende un prequel alle vicende di Carrie & Co., scritto per mano della stessa Candance Bushnell.

Si tratta di “The Carrie Diaries”, dal quale la produttrice Amy B. Harris ha deciso di trarre un nuovo telefilm, che verrà presto trasmesso dal network televisivo The CW. La nuova serie televisiva dovrebbe essere pronta entro la prossima estate.

È la seconda novità, nel giro di pochi giorni, riguardo all’attrice Sarah Jessica Parker, resa famosa proprio da “Sex and the City”. Dopo la sua promessa di mostrarsi agli spettatori nei panni di una donna comune, ora sappiamo che nei prossimi mesi potremo sbirciare nella vita precedente del personaggio a cui ha dato il volto per anni, ma che ormai, per questioni anagrafiche, sarà costretta ad abbandonare.

In “The Carrie Diaries” avremo infatti a che fare con una protagonista molto più giovane, una Carrie non ancora trentenne, certamente più ingenua di quella a cui siamo abituati. La vedremo nel momento del suo arrivo nella Grande Mela, prima ancora di incontrare quelle che saranno le sue future migliori amiche, Samantha e Miranda.

Nella produzione del prequel non sono coinvolti né gli ideatori di “Sex and the City”, né il produttore Michael Patrick King, che si era occupato anche della non molto fortunata trasposizione cinematografica della serie. King ha ribadito la propria estraneità al progetto, sottolineando di non voler aver nulla a che fare con la vita precedente del personaggio a cui ha dato vita.

Nonostante le critiche, la curiosità di vedere come se la cavava Carrie negli Anni 80 rimane. Non resta dunque che attendere i nuovi episodi.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.