Redazione

La Redazione di wellMe.it è composta da:

Direttore: Simona Falasca

simona

Simona Falasca aka Nausjka, classe 76, una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa dei più disparati settori, dal turismo, alla moda, fino ad approdare in quello che è da sempre il suo preferito: Internet. Scrivere è la sua passione, ma alla penna ha da subito sostituito il mouse: "smanetta" online sin dagli albori del Web, quando la connessione era a 14.4 bps, Netscape il browser incontrastato e Mirc il suo pane quotidiano. Consegue il tesserino da pubblicista collaborando per una testata di pallavolo, altro suo pallino da oltre vent'anni che può essere fatto tranquillamente risalire al lavaggio del cervello subito con i cartoni animati del suo tempo. Ha lavorato nell'editoria online non solo come addetta stampa e PR, ma anche come autrice di testi per una web TV di tecnologia.

Germana Carillo

germana

Germana Carillo, classe 1977 e una laurea con lode in Scienze Politiche, intraprende nel 2009 l'avventura di wellMe.it nel momento esatto in cui scopre di essere in attesa di Matteo.

Annoiata da quattro anni di giornalismo economico, si è cementata nel frattempo in un'azienda di servizi informatici, sfoderando la sua passione per la scrittura in siti di interesse turistico. L'esperienza maturata come web content l'ha poi portata a conciliare l'unica cosa che sa fare meglio, scrivere, con il suo spirito verde e sbarcare nel mondo di greenMe. Da qui a wellMe il passo è breve.

Intanto, si diverte da morire a "far l'attrice" con una compagnia amatoriale napoletana e in un serioso laboratorio di drammaturgia. Scribacchia pensieri sulla sua fedele Moleskine, adora viaggiare facendosi sempre accompagnare da un buon libro e una enigmistica.

Roberta Ragni

Roberta Ragni

La newser di wellMe, senza di lei Google non ci conoscerebbe. Nata a Termoli, in Molise, nel 1985, Roberta vive da anni a Roma, città che adora visceralmente e a cui è da sempre legata sia per motivi affettivi che di studio.

Nella vita ha fatto di tutto, dalla gelataia alla hostess, dalla segretaria all'hair model, ma dopo la laurea in Scienze della traduzione decide di fare della scrittura il suo pane quotidiano. Grazie alla collaborazione con wellMe e alla sua attività di traduttrice freelance, riesce a placare, in parte, la sua sete di conoscenza e a coltivare la passione per le lingue e la comunicazione.

Pratica da sempre sport pur essendo piuttosto pigra. Odia chi la fa aspettare, ma è la prima a fare sempre tardi. Estremamente eclettica, le sue passioni spaziano dall'antropologia al cinema, dalla cucina al turismo, senza tralasciare ambiente ed ecologia, bellezza benessere e cosmesi.

Marta Albè

Marta Albè

Laureata in Lingue e letterature straniere. Scrive per il Web e per se stessa. Traduce, fotografa e pratica yoga. È un'appassionata di cinema e musica e si interessa di salute naturale, tematiche ecologiche e lifestyle sostenibile. Cura la sezione Tempo libero.

Silvia Bianchi

silvia bianchi

Silvia Bianchi, classe 1983, laureata in Scienze della Comunicazione e in Editoria e Giornalismo, ha effettuato stage formativi presso varie testate giornalistiche, fra cui il Tg1 e Radio Monte Carlo.

Nel 2009 ha pubblicato un libro, dal titolo "Cina tra sviluppo e democrazia", tratto dalla sua tesi di laurea. Scrive per il web ed è appassionata di scrittura, lettura, arte, cinema, storia e tutto ciò che riguarda le varie forme di espressione e comunicazione. Adora gli animali, in particolare i cani, che considera come la "ciliegina sulla torta" all'interno della famiglia.

Fabrizio Giona

Fabrizio Giona

L'ipocondriaco di wellMe.it Fabrizio, classe 1984, laureando in Scienze Politiche, cura, tra le altre cose, la nostra rubrica Interviste&Recensioni. Solare, dinamico, testardo (troppo, ndr) e riflessivo. Da sempre appassionato di comunicazione, scrittura giornalistica e divulgazione scientifica. Dopo una prima esperienza presso il Dipartimento di Prevenzione dell'ASL di Latina, approda all'ISPESL (Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro) dove collabora alle attività di ricerca del centro, pubblicando su riviste di settore, nazionali e internazionali. Scrive poi per alcune testate on line, diventa addetto stampa per eventi e personalità e gestisce blog e marketing per alcune aziende. Nel frattempo fonda l'associazione di promozione sociale "La bottega delle Idee", grazie alla quale riesce a portare avanti un'altra sua passione, il teatro. E tra eventi e spettacoli - dove partecipa come attore, regista e sceneggiatore - non mancano progetti di volontariato dedicati ai più piccini.

Italia Imbimbo

italia imbimbo

Nata ad Avellino nel 1991, ama leggere, ma soprattutto scrivere ed è proprio per questo che dopo la maturità classica decide di iscriversi al corso di laurea in Lettere moderne della facoltà di lettere e filosofia dell'Università degli studi di Salerno, dove a breve si laureerà.

Solare, brillante e con tanta voglia di crescere, Italia ha sempre voglia di imparare e ampliare i suoi orizzonti. Spinta dalla sua grande curiosità ha deciso di lanciarsi verso una nuova avventura, entrare a far parte di quell'universo che ha sempre guardato con gli occhi sognanti: il giornalismo, sa che diventare una brava giornalista non è semplice, ma ci sta mettendo tutto il suo impegno, la sua passione e la sua determinatezza… chissà cosa le riserverà il futuro, chissà che il suo sogno non diventi realtà, l'importante è crederci del resto impossible is nothing!

Marina Piconese

Marina Piconese

Campionessa d'ironia ed esperta in nuovi look/idee regalo/consigli di bellezza, Marina nasce e cresce a Otranto. Trascorre dai 17 ai 26 anni a Milano, città in cui consegue la laurea in Teoria e Tecniche della Comunicazione Mediale, conosce un bel po' di gente nuova e inizia a lavorare presso alcune aziende televisive. Mai settentrionalizzatasi nell'animo, nel 2009 si ravvede e decide di tornare alle radici, nel Salento, dove spera di trovare presto la propria strada professionale.

WellMe è il miglior modo per coniugare la sua anima da scrittrice, la sua grande passione per Internet e la sua voglia di apprendere le cure ideali per il corpo e per la mente!

Silvia Bellucci

Silvia Bellucci

Ironia e spensieratezza sono le sue principali caratteristiche. Nata in provincia di Macerata, cresciuta in provincia di Brescia, vive a Bergamo. Dopo il diploma in ragioneria, Silvia si laurea in Comunicazione di Massa e Nuovi Media presso l'Università degli Studi di Bergamo.

Appassionata di teatro, coltiva questa passione lavorando come assistente di produzione per la Compagnia della Rancia e come personale di sala presso il teatro Creberg di Bergamo. Dopo alcuni periodi a Lione e a Londra, termina gli studi e incontra wellme. Un'esperienza che le permette di coltivare l'amore per la scrittura e per l'attualità.

Attualmente si occupa di Social Media Marketing per un e-commerce.

Lei non è disordinata, sono gli altri che non capiscono il suo modo di riordinare!

Francesca Di Giorgio

Francesca Di Giorgio

La più dolce e sensibile della redazione. Romana, dopo la laurea con lode in Lettere moderne conseguita presso l'Università di Tor Vergata, spazia tra le varie opportunità offerte dalla sua formazione. Frequenta corsi di giornalismo culturale ed addetto ufficio stampa. L'interesse per il sociale la porta ad approfondire i temi della cooperazione allo sviluppo e a collaborare con una ONG internazionale per la tutela dei diritti dei minori. Dopo una parentesi a Padova, come insegnante, fa ritorno nella sua città, dove, mentre collabora con l'azienda di famiglia, inizia ad orientarsi verso quella che da sempre è stata la sua grande passione: la scrittura, ed in particolare il giornalismo. Sensibile e creativa, sognatrice e riflessiva, si dedica con tutta se stessa a ciò che ama: collabora con varie testate online e cartacee ed esce sempre con la sua agendina, dove tra pensieri e poesie lascia spazio al suo mondo interiore.

Giordano Novielli

giordano novielli ok

Il nostro maestro di Yoga.

Laureato presso l'Università delle Arti di Amsterdam, con specializzazione in danza contemporanea, accanto alla pratica della danza, per trovare un po' di equilibrio tra gli urli delle streghe dell'accademia ("…è qui che si impara a pagare.. col sudore!") sente l'esigenza di accostarsi alla millenaria tradizione dello Yoga. Nei Paesi Bassi si forma in Hata Yoga ed Iyengar/Holleman Yoga e successivamente segue il corso di formazione per insegnanti di Ashtanga Yoga presso "Yoga Tree", Utrecht. Specializzato in Yoga Integrale presso l'Istituto di Yoga Universale, affianca allo studio ed all'insegnamento dello Yoga e della danza l'attività di operatore in Arti Terapie, dopo aver conseguito un Master Post-Lauream presso l'Università Roma Tre. Perché lo Yoga e la vita sono una continua ricerca, è anche insegnante ed accompagnatore dei viaggi yoga di www.viaggiinavventura.it!

Silvia Pluchinotta

Silvia Pluchinotta

Nata in terra sicula nella primavera del 1981, si laurea in Scienze della Comunicazione a Bologna con una tesi in Diritto dell'Informazione e della Comunicazione. Masterizzata in Media Relations presso la Business School de "Il Sole 24 Ore" a Milano, dopo pochi mesi si rende conto che la Padania non fa per lei e si trasferisce a Roma dove inizia a muovere i primi passi da comunicatrice precaria. Divora libri e film, ama la buona tavola, crede ancora in un mondo migliore e spera, un giorno, di tornare in Sicilia. Dulcis in fundo, un'insana passione: l'Inter.

Fiammetta Scharf

Fiammetta Scharf

Fiammetta Scharf ha pubblicato il suo primo romanzo "Il teorema di Cirano". Ama la scrittura fin dal momento del suo primo vagito e se ne occupa in tutte le forme. Ha frequentato la facoltà di Filosofia, la Civica Scuola del Cinema di Milano (sceneggiatura), il corso di Regia Teatrale presso il Teatro Libero di Milano. Ha scritto drammaturgie per il teatro, testi per attrici, cortometraggi, racconti pubblicati (Dylan Revisited, Manni editore), lettere meravigliose, biglietti augurali ed SMS strappalacrime.

Coltiva la poesia e la espone in un blog delicato, che protegge con cura. Ama la psicologia, la scienza (specie quella filosofica), l'arte, il mistero, la natura umana, il cinema, l'esoterismo e, soprattutto, la buona musica. Cerca la bellezza, nella vita e nei volti che incontra. Ha seguito un corso di make up e tante strade diverse. Continua, imperterrita, a sostenere che la Vita sia una magia.

Sara Tagliente

Sara Tagliente

Last but no least, Sara, 32enne, sorrentina, vive all'ombra della Lanterna genovese. Passione per il giornalismo, laurea in Filosofia e master in Turismo. Si occupa di comunicazione con incursioni nel marketing. È disordinata, legge libri di attualità e ama il film Fight Club.