X Factor: una nuova edizione più interattiva che mai

x factor 2012 giudici

X Factor è pronto a fare ritorno sugli schermi televisivi del canale SkyUno HD a partire da giovedì 20 settembre con un edizione che si preannuncia come più interattiva che mai. Saranno infatti prima di tutto i telespettatori a decidere quali artisti meriteranno di poter giungere alla fase finale del programma.

Squadra vincente non si cambia e per la seconda edizione del talent-show musicale ospitata da parte delle reti Sky ritroveremo lo stesso conduttore ed i medesimi giudici dell'anno passato. Alla guida di X Factor vi sarà Alessandro Cattelan, mentre la giuria sarà composta da Arisa, Simona Ventura, Elio e Morgan. Sarà il noto quartetto a guidare i partecipanti nelle fasi consecutive della gara.

Il pubblico da casa potrà svolgere un ruolo attivo nel decretare gli artisti migliori. Sarà presente inoltre un applausometro per la misurazione del gradimento da parte dei telespettatori, che si preannuncia potranno raggiungere il milione, almeno secondo quanto Simona Ventura sembra aver pronosticato durante la passata edizione.

Coloro che potranno seguire la trasmissione tramite smartphone o tablet potrebbero avere l'opportunità di assistere a contenuti speciali e di poter partecipare ai processi di selezione degli artisti in maniera ancora più interattiva. Il talent show si svolgerà nel corso di 12 prime serate, che andranno in onda ogni giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD, oltre ad essere disponibili su Sky On Demand. L'interattività troverà spazio anche in studio, attraverso un cubo trasparente, che ospiterà la Social Room.

Marta Albè

Fonte foto: ForumCommunity.net