Nuovo album per i Depeche Mode

depeche mode

Depeche Mode, nuovo album. Sono trascorsi tre anni dalla pubblicazione dell'ultimo lavoro discografico firmato dai Depeche Mode, che portava il titolo di "Sounds of the Universe". Ora la storica band synth-pop britannica ha annunciato attraverso il proprio manager di essere pronta per rimettersi al lavoro in sala discografica al fine di pubblicare un nuovo lavoro entro il 2013

Sale dunque l'attesa dei fan del gruppo originario di Basildon, che aveva esordito nel 1981 con l'intramontabile disco "Speak & Spell", seguito nel corso dell'anno successivo da "A Broken Frame". Jonathan Kessler, il manager della band, ha reso noto che i membri del gruppo si troverebbero già all'opera in una sala di registrazione di Santa Barbara.

Si prevede che l'attesissimo lavoro venga pubblicato entro il 2013. Attualmente i Depeche Mode si troverebbero al lavoro su ben venti brani, tra i quali in seguito verranno scelti i pezzi migliori che potranno comporre la tracklist del disco. Essi sarebbero frutto di una costante ricerca dal punto di vista musicale, che ha portato il gruppo a dirigersi inaspettatamente verso il genere del blues, sebbene, secondo quanto dichiarato da parte di Dave Graham, il nuovo lavoro non sarà definibile come prettamente blues.

Il timore di ricevere critiche negative in merito a quella che potrebbe apparire come una inaspettata svolta musicale resta alto tra i membri della band, i quali preferirebbero però portare avanti la composizione di pezzi che non potranno mai essere giudicati come mediocri, piuttosto che comporre canzoni di livello inferiore semplicemente per incontrare i gusti di nuove fasce di pubblico. Insomma, non ci resta che attendere per scoprire quali prodezze i nuovi Depeche Mode abbiano in serbo per noi.

Marta Albè

Fonte foto: LiveInternet.ru