Amy Winehouse: presto due album di inediti

amy winehouse libro

A poco meno di un anno dalla scomparsa di Amy Winehouse ed a pochi giorni dalla pubblicazione italiana della biografia della cantante, il padre della star, Mitch Winehouse, annuncia l'uscita, in un futuro più o meno prossimo, di almeno due album di inediti, data l'ingente quantità di materiale musicale registrato dalla cantante quando era ancora in vita.

Il padre della Winehouse si starebbe dunque occupando della raccolta dei brani incisi dalla figlia Amy nel corso della sua carriera musicale e che sarebbero certamente potuti giungere presto ala pubblicazione se fosse stata ancora in vita. La sua prematura scomparsa ha lasciato un vero e proprio vuoto nella sua famiglia, nel cuore dei fan e nel mondo della musica, che Mitch Winehouse cercherà di colmare mediante la pubblicazione di almeno due raccolte di brani prima d'ora mai destinati all'ascolto da parte del pubblico.

Mitch Winehouse ha però sottolineato che la scelta delle canzoni dovrà avvenire in maniera molto scrupolosa. Nel caso di alcune di esse potrebbe infatti trattarsi di brani scartati dalle tracklist degli album precedenti, e delle quali forse Amy non avrebbe gradito una pubblicazione senza la propria approvazione.

I produttori dei futuri album avranno dunque il compito di ascoltare, selezionare e migliorare le canzoni, cercando di seguire le volontà che Amy avrebbe potuto esprimere. Tra i materiali reperiti vi sarebbero, oltre a brani inediti, numerose cover interpretate dalla cantante nel corso degli ultimi anni, che non farebbero altro che confermare il suo straordinario talento e che i fan potrebbero avere finalmente l'occasione di ascoltare in anteprima nei prossimi mesi.

Marta Albè

Fonte foto: FotoPedia.com