Fonte Foto: Utopolis.be

Pearl Jam: in arrivo il decimo album, con un nuovo sound

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’attesa per i fan dei Pearl Jam sta per concludersi. La band statunitense si sta infatti dedicando con impegno alla registrazione del proprio decimo album. I lavori sarebbero a buon punto e per la conclusione del disco mancherebbero soltanto pochi pezzi. A dare l’annuncio è il chitarrista del gruppo, Stone Gossard, che ha deciso di rivelare la notizia in una lunga intervista rilasciata alla stampa d’oltroceano.

Nonostante Gossard sia attualmente impegnato in un progetto musicale parallelo, il suo legame con la band resta al momento indissolubile. Egli stesso ha voluto rendersi portavoce dell’imminente ritorno sulle scene dei Pearl Jam. Alla conclusione del disco potrebbero mancare soltanto due brani, sebbene nuove idee e sonorità siano pronte a stravolgere in ogni momento la tracklist.

Pare infatti che il sound del nuovo disco si preannunci differente ed innovativo rispetto alle sonorità da tempo note ed amate dai fan, nella speranza che, nel caso si tratti di una decisa svolta musicale, i sostenitori della prima ora non rimangano delusi dalle nuova direzione intrapresa dall’ormai storico gruppo.

I Pearl Jam pare abbiano intenzione di stupire sia il vecchio che il nuovo pubblico superando i cliché a cui finora avevano abituato tutti i loro supporter. I fan più attenti avranno certamente già respirato aria di novità attraverso il progetto solista in cui Eddie Vedder si trova attualmente impegnato: “Ukulele Songs”. Ora non resta che attendere il decimo album, che vedrà la band riunita, nella speranza che il prossimo tour possa prevedere almeno una tappa in Italia.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.