Antonello Venditti: Silvio, che farò senza di te?

Fonte Foto: 2night.it

"Silvio, che farò senza di te? Mi riprenderò la vita, che ho vissuto insieme a te".

È questo il nuovo ritornello di Antonello Venditti, tratto dal brano "La ragazza del lunedì", che probabilmente diventerà presto un tormentone.

Venditti ha deciso di lanciare il nuovo album con un singolo dedicato a Silvio Berlusconi. Il nuovo disco sarà disponibile dal prossimo 29 novembre e si intitolerà "Unica". Alla canzone dedicata al Premier è legato un video, in cui possiamo ascoltare la voce di Venditti, accompagnata da un inedito Carlo Verdone alla batteria.

Il video avrebbe dovuto essere lanciato oggi sul sito ufficiale del cantante, ma Michele Santoro è riuscito a giocare d'anticipo, pubblicandolo sul sito web della sua nuova trasmissione, "Servizio Pubblico", in partenza dal 3 novembre. Il testo del brano si riferisce chiaramente agli scandali legati alle ragazze che girano da mesi attorno a Berlusconi, da Ruby a Katarina.

Venditti si sente evidentemente proiettato in un futuro che non è ancora realtà e questa mattina riesce a farci sorridere di fonte alla vera situazione dell'Italia, per nulla rosea.

Marta Albè