Il nuovo singolo di Noel Gallagher in radio dal 7 ottobre

Fonte Foto: staytunedlive.comL'uscita del primo album solista firmato Noel Gallagher è prevista per il 18 ottobre.

 

Già a partire da venerdì 7 ottobre verrà trasmesso da tutte le radio il secondo singolo tratto da "Noel Gallagher's High Flying Birds" – questo il titolo dell'album. Si tratta del brano "If I Had a Gun", scelto dall'ex leader degli Oasis per il lancio della propria carriera senza la band che lo ha reso celebre.

 

Pare che il nuovo brano richiamerà il sound degli Oasis, come altri pezzi presenti nell'album, che presenterà però alcune novità musicali, come il pezzo "Everybody's on the Run" ispirato, come lo stesso Noel ha ammesso, alle composizioni orchestrali di Ennio Morricone.

 

C'è poi un altro re della musica che Noel ha recentemente dichiarato di apprezzare. Si tratta di Kurt Kobain, il compianto leader dei Nirvana, artefici della rivoluzione grunge, che avrebbe voluto poter conoscere personalmente e che stima per la sua capacità di aver dato vita ad un sound ancora attuale:

 

"Tutti gli album grandiosi diventano ancora più grandi col tempo. Non invecchiano mai e non passano mai di moda. Se oggi ascolti Nevermind sembra ancora rock che proviene dal futuro".

 

Presto vedremo Noel impegnato in un tour che inizierà ufficialmente il 23 ottobre e lo vedrà approdare in Italia il 28 novembre, data in cui i fan potranno assistere al concerto che il cantante terrà all'Alcatraz di Milano.

 

Marta Albè