Riecco i Red Hot con Josh Klinghoffer e I'm with you

Fonte Foto: Diatonico.com

John Frusciante è di nuovo uscito dal gruppo, ma i Red Hot Chili Peppers hanno mantenuto la promessa di un ritorno in grande stile, con un nuovo album ed un nuovo chitarrista.

Si tratta di Josh Klinghoffer, che in passato aveva collaborato con lo stesso Frusciante durante la sua carriera da solista. Il titolo del nuovo album, "I'm with you", è stato scelto proprio dalla new entry, dopo aver visto per caso la stessa scritta su di un muro.

 

I componenti del gruppo lo definiscono un virtuoso della chitarra, ma Josh è un pluristrumentista. Suona anche basso, tastiere e batteria. Il nuovo chitarrista è stato accolto con grande entusiasmo e da lui ci si aspetterebbero gli stessi comportamenti dei suoi nuovi compagni di ventura.

 

Ma forse Josh non è del tutto pronto per una vita tutta sesso, droga e rock&roll, visto che ha ammesso che non si mostrerebbe mai nudo in pubblico poiché non si ritiene abbastanza soddisfatto del proprio aspetto fisico.

 

La band ha da poco concluso le prove del tour che partirà nel mese di ottobre, in Germania. L'occasione di ascoltare i Red Hot in Italia arriverà a dicembre. Il gruppo si esibirà il 10 dicembre a Torino e l'11 a Milano. Pare che per entrambe le date i biglietti siano però già andati esauriti.

 

Nell'attesa non resta che ascoltare l'ultimo album, apprezzatissimo dai fan storici del gruppo e dalla critica musicale, che lo ha definito addirittura superiore all'osannato "By the way", che risale ormai al 2002.

Marta Albè