Vasco rocoverato in clinica a Bologna

alt

La notizia ha messo in allarme tutti i fans di Vasco Rossi. Si tratta di un suo ricovero in ospedale, avvenuto negli ultimi giorni. La rockstar si troverebbe infatti nella clinica bolognese Villalba da martedì 19 luglio.

Ciò che ha gettato immediatamente i fan nello sconforto è stata l’assenza di aggiornamenti e notizie sul suo stato di salute tramite la fanpage del cantante. Pare infatti che soltanto i membri più stretti del suo entourage siano realmente informati sulle sue condizioni.

I suoi collaboratori sono infatti immediatamente intervenuti per smentire alcune voci messe in circolo da ignoti, che vedevano Vasco in condizioni ben più gravi di quelle reali. Si parlava addirittura di coma farmacologico.

Il motivo del ricovero riguarderebbe invece una frattura a una costola, che necessiterebbe di essere tenuta sotto stretta osservazione.

Vasco si sarebbe quindi “dimesso” poiché ormai non ha più il fisico per reggere un tour fatto di concerti da stadio? Già in vista di una delle sue date milanesi in occasione del Live Kom 2011, la sua esibizione era rimasta in dubbio fino all’ultimo a causa di un dolore alla spalla, poi estesosi a tutta la schiena, per il quale le terapie eseguite durante il giorno non avevano dato risultati sufficientemente positivi. Il cantante aveva esitato fino all’ultimo a salire sul palco, ma alla fine ce l’ha fatta, permettendo così ai suoi fan di godersi uno dei suoi ultimi live sotto le stelle.

Marta Albè