Dylan-Knopfler: il duo d'eccezione sarà presto in Italia

Fonte Foto: chitarre.accordo.it

Due miti del rock insieme. Si tratta dell'intramontabile Bob Dylan e di Mark Knopfler, ex leader dei Dire Straits. Partirà il prossimo autunno il tour che li vedrà impegnati in diverse date in giro per il mondo. L'11 novembre i fan italiani li potranno ascoltare al Mandela Forum di Firenze.

 

Per Dylan il tour sarà l'occasione per festeggiare un anno molto speciale, quello dei suoi settant'anni. Insieme al compleanno dell'intramontabile menestrello, si festeggiano quest'anno i cinquant'anni di Amnesty International e Knopfler è fiero di essere stato invitato a registrare una delle canzoni di Dylan per il disco che verrà pubblicato per celebrare questo importantissimo anniversario.

 

L'intesa tra i due ha avuto inizio parecchi anni fa. Era infatti il 1979 quando Dylan invitò Knopfler come chitarrista per il suo album "Slow Train Coming". A più di trent'anni da quella data, si ritroveranno insieme per affrontare un vero e proprio tour on the road, un'occasione unica a cui i veri appassionati di musica non possono certo mancare.

Marta Albè