noemi live

Noemi appoggia le dimissioni da rockstar di Vasco

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vasco ha di recente annunciato la sua volontà di dimettersi dal rock ed il suo tour attualmente in corso sarà probabilmente l’ultimo a vederlo riempire gli stadi.

Noemi, che ha raggiunto il successo grazie ad X-Factor, è diventata la sua pupilla e si è sentita in dovere di pronunciarsi sulla sua decisione.

Secondo Noemi, a cui Vasco ha dato l’opportunità di aprire i suoi ultimi concerti a San Siro, il cantante ha dimostrato intelligenza annunciando l’intenzione di voler rallentare i ritmi della sua vita spericolata. A suo parere:

Per uno del suo calibro è difficile evolversi, cambiare fino a decidere di mollare. Ma lui lo fa: segno che non è un prezzemolino“.

Noemi da una parte appoggia la scelta di Vasco, sostenendo che faccia onore ad una “rockstar” – etichetta che al cantante di Zocca sta stretta… – saper riconoscere quando è arrivato il momento di dire basta.

D’altra parte però, la cantante non riesce a mettere a tacere il suo animo da vera fan. Si ritiene infatti davvero onorata del fatto che Vasco abbia scritto per lei “Vuoto a perdere” (il video sotto), uno dei brani portanti della colonna sonora del film “Femmine contro maschi”, e la sua vera speranza è che la decisione di Vasco sia reversibile, in modo da poter nuovamente far parte del suo pubblico per innumerevoli date live.

Noemi si è fatta così portavoce del desiderio più grande di tutti i fan del cantante, un pubblico molto vasto, che lo segue da sempre imparando ogni suo brano a memoria ed infiammando gli stadi ad ogni concerto.

Il suo ultimo grande tour proseguirà fino a settembre. Affrettatevi, potrebbe essere la vostra ultima occasione per godervi Vasco dal vivo, sotto le stelle.

E ora godetevi il video ufficiale del singolo di Noemi

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.