Noemi appoggia le dimissioni da rockstar di Vasco

NoemiVasco ha di recente annunciato la sua volontà di dimettersi dal rock ed il suo tour attualmente in corso sarà probabilmente l'ultimo a vederlo riempire gli stadi.

Noemi, che ha raggiunto il successo grazie ad X-Factor, è diventata la sua pupilla e si è sentita in dovere di pronunciarsi sulla sua decisione.

Secondo Noemi, a cui Vasco ha dato l'opportunità di aprire i suoi ultimi concerti a San Siro, il cantante ha dimostrato intelligenza annunciando l'intenzione di voler rallentare i ritmi della sua vita spericolata. A suo parere:

"Per uno del suo calibro è difficile evolversi, cambiare fino a decidere di mollare. Ma lui lo fa: segno che non è un prezzemolino".

Noemi da una parte appoggia la scelta di Vasco, sostenendo che faccia onore ad una "rockstar" etichetta che al cantante di Zocca sta stretta… – saper riconoscere quando è arrivato il momento di dire basta.

D'altra parte però, la cantante non riesce a mettere a tacere il suo animo da vera fan. Si ritiene infatti davvero onorata del fatto che Vasco abbia scritto per lei "Vuoto a perdere" (il video sotto), uno dei brani portanti della colonna sonora del film "Femmine contro maschi", e la sua vera speranza è che la decisione di Vasco sia reversibile, in modo da poter nuovamente far parte del suo pubblico per innumerevoli date live.

Noemi si è fatta così portavoce del desiderio più grande di tutti i fan del cantante, un pubblico molto vasto, che lo segue da sempre imparando ogni suo brano a memoria ed infiammando gli stadi ad ogni concerto.

Il suo ultimo grande tour proseguirà fino a settembre. Affrettatevi, potrebbe essere la vostra ultima occasione per godervi Vasco dal vivo, sotto le stelle.

E ora godetevi il video ufficiale del singolo di Noemi

Marta Albè