Lady Gaga bisex? O è solo pubblicità?

immagine

Considerata da molti la nuova Madonna, acclamata per le sue capacità di rapida trasformazione e per gli spettacolari concerti live, ora Lady Gaga vive un momento in cui la sua popolarità appare in crisi. È un caso allora che si dichiari bisex ?

Il suo ultimo disco "Born This Way" fatica a mantenere la vetta delle classifiche americane e il suo singolo più recente "The Edge of Glory" si trova soltanto al sesto posto della classifica di Billboard, la più importante del mondo per calcolare il livello di popolarità di un artista musicale.

Cosa sta succedendo a Lady Gaga e alla sua musica? Forse i suoi fan si stanno disaffezionando?

La permanenza di "Born This Way" in cima alle classifiche è durata soltanto poche settimane, nonostante l'imponente campagna pubblicitaria legata all'uscita del nuovo disco della regina del pop di origini italiane.

Nonostante ciò, di Lady Gaga si sente parlare ovunque e il suo nome è sempre alla ribalta sulle riviste di gossip.

Dal suo impegno nella raccolta di fondi a favore del Giappone, alla sua recente partecipazione al matrimonio di Beyoncé indossando soltanto della provocante lingerie in pizzo, le notizie su Lady Gaga non mancano di certo e dovrebbero costituire una fonte di pubblicità non solo per la propria immagine, che prosegue ad ispirare le fashion victim, ma anche più o meno indirettamente per la sua musica.

Potrebbe essere parte di un tentativo di attirare di nuovo i riflettori su di sé, la sua ultima dichiarazione personale. Lady Gaga ha infatti reso pubblico di essere bisessuale durante un'intervista per il magazine americano "The Advocate". Una dichiarazione perfettamente in linea con il tema centrale del suo ultimo album, cioè l'essere sempre se stessi ed il volersi bene per come si è, accettando completamente la propria persona per poter vivere serenamente.

Gaga sarà ora in pace con se stessa, ma una vera e propria delusione l'ha data proprio ai suoi fan, coloro che dovrebbero sostenerla più di ogni altro acquistando i suoi dischi. Pare infatti fosse prevista una data indiana del suo tour per la promozione del nuovo album e che essa sia stata cancellata a causa dell'elevatissimo budget necessario per la realizzazione dello show, che ha fatto desistere gli organizzatori dell'evento.

Alti e bassi dunque per la cantante, che al momento attraversa evidentemente un momento di stasi e di riflessione su se stessa e sul suo personaggio. Che stia escogitando nel frattempo qualcosa di inaspettato per tornare alla ribalta anche musicalmente?

Marta Albè