Vanessa Incontrada “brutta e piena di rughe” Cattiverie?(foto)

vanessa incontrada

Vanessa Incontrada, attrice e conduttrice tra le più amate del piccolo schermo, viene spesso attaccata per il suo aspetto fisico. Specie sui social, dove non mancano utenti pronti a criticarla per qualche chilo, ritenuto di troppo, o per qualche inestetismo della pelle. Ecco cos'è successo stavolta.

Duramente criticata!

Vanessa Incontrada ha passato le vacanze natalizie alle Maldive e oggi ha postato uno scatto (vedi più in basso) che la ritrae al mare, al naturale, con le lentiggini che sono un segno distintivo del suo volto e nemmeno un filo di trucco. Scatto che ha ottenuto grandi consensi: centinaia sono le donne che le hanno scritto che è molto bella, che è l'emblema della normalità, una mosca bianca, visto che pare non sia mai ricorsa al bisturi.

Tuttavia, in mezzo a tanti commenti positivi e pieni di stima e affetto nei confronti di Vanessa, non mancano quelli che la criticano, talvolta anche piuttosto ferocemente, per quelle che - a detta di alcuni utenti - sono delle imperfezioni da nascondere: in questo caso, le lentiggini, le rughe e l'eccessiva abbronzatura.

La Incontrada sembra ormai averci fatto il callo e non risponde a chi la offende. In passato, ha rivelato di aver sofferto molto per gli attacchi ricevuti. Queste le sue parole: "Dopo la nascita di mio figlio Isal, è stato un momento duro. Io ero modella, avevo un corpo bellissimo. Poi sono rimasta incinta con una gravidanza problematica. Appena nato Isal, ho ripreso subito a lavorare, allattavo, ero prosperosa, ma non mi aspettavo tanta cattiveria sui social".

vanessa incontrada critiche instagram

Ecco lo scatto incriminato. Fonte: Instagram

Una collega in sua difesa!

Mentre Vanessa sceglie di starsene in silenzio, una sua collega, l'attrice Jane Alexander, non ha alcuna intenzione di lasciare correre e commenta così lo scatto della Incontrada: "Io, giuro, non vi capisco. Ma delle critiche sensate? Le rughe? Dove le vedi le rughe? Ma poi le lentiggini sono super cute (le ho anche io). Dai, basta… intelligenza, chiediamo solo quella".

Anche la Alexander è spesso vittima delle critiche sul web, ma per il motivo opposto rispetto a Vanessa: a Jane viene criticata l'eccessiva magrezza, nonostante abbia più volte ripetuto che soffre di candida intestinale, che non le permette dunque di prendere peso.

Insomma, il web, ancora una volta, svela il suo volto peggiore e lo fa a scapito di una professionista che viene ancora offesa e denigrata per il suo aspetto. Un po' triste, considerando che si tratta perlopiù di donne. Dov'è finita la solidarietà femminile?

Fonte foto copertina: Instagram

Basilio Petruzza