Grande Fratello Vip: ecco chi vincerà la terza edizione

ilary blasi gf vip

Stasera andrà in onda l’ultima puntata del Grande Fratello Vip, un’edizione che ha avuto non poche difficoltà a decollare e che oggi giunge al termine. Noi siamo in grado di dirvi chi trionferà al televoto.

Un’edizione sottotono!

Diciamolo chiaramente: quest’ultima edizione del Grande Fratello Vip ha largamente deluso le aspettative del pubblico. Dinamiche lente, spesso inesistenti, storie d’amore mai realmente sbocciate, pochi scontri e pochissime personalità davvero interessanti. Insomma, dopo l’edizione dello scorso anno, dove a tenere banco erano stati Malgioglio, Giulia De Lellis, Raffaello Tonon e Daniele Bossari, le aspettative per la terza edizione erano troppo alte. E puntualmente sono state deluse.

I riflettori sono stati spesso puntati su Francesco Monte e sulla sua presunta love story con Giulia Salemi, relazione che – di fatto – non ha mai appassionato il pubblico. Anzi, gli utenti di Twitter hanno iniziato una vera e propria rivolta contro gli autori del programma e la loro eccessiva attenzione (e protezione?) verso il bel tarantino.

Una storia che ha appassionato il pubblico è stata quella tra Jane Alexander ed Elia Fongaro, ma il ragazzo è stato eliminato quasi subito e la donna ha perso la sfida al televoto contro Walter Nudo, quindi non c’è stato il tempo materiale perché i due entrassero davvero nel cuore dei telespettatori.

Ecco chi vincerà!

Insomma, un’edizione deludente, criticata anche per lo scontro senza esclusione di colpi tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona. Ma veniamo al vincitore: molti avrebbero scommesso tutto che a vincere sarebbe stata Lory Del Santo, che ha saputo conquistare il pubblico nonostante le critiche iniziali, legate alla morte del figlio e alla sua decisione di partecipare al gioco nonostante il lutto.

Subito dopo, i riflettori si sono rivolti verso Walter Nudo: il bell’attore, infatti, ha conquistato tutti con la sua saggezza e il suo equilibrio. I suoi racconti, i suoi lunghi momenti di meditazione, la sua pacatezza hanno fatto breccia nel cuore degli altri inquilini, ma anche del pubblico da casa.

andrea mainardi

Ma adesso, almeno a giudicare dai commenti sul web, pare che l’attenzione si sia spostata da Walter e sia tutta rivolta allo chef Andrea Mainardi: il cuoco, divenuto famoso a La prova del cuoco, ha conquistato tutti con la sua dolcezza, gentilezza e con… le sue lacrime!

Ilary Blasi se ne va?

Mentre continua il toto-vincitore, pare che Ilary abbia intenzione di continuare a sperimentare e per questo sia anche pronta a lasciare il Grande Fratello Vip. Ma sarà così? Davvero la signora Totti abbandonerà il programma che l’ha consacrata uno dei volti di punta di Mediaset? Staremo a vedere.

In tal caso, chi potrebbe prendere il suo posto? Magari Barbara D’Urso, che intanto si prepara a far tornare in tv il Grande Fratello Nip, ovvero la versione classica della trasmissione. Sarà davvero così?

Basilio Petruzza