Giulia De Lellis: duro colpo per l’ex corteggiatrice

giulia de lellis

Giulia De Lellis è un personaggio divisivo: c’è chi la ama e chi proprio non la sopporta. Da quest’anno, fa parte del cast fisso della trasmissione “Mai dire talk”, ma per lei solo critiche e duri attacchi.

Ospite fissa a “Mai dire talk”!

Si è fatta conoscere qualche anno fa a “Uomini e donne”, dove corteggiava Andrea Damante, divenuto poi il suo compagno per qualche anno. Poi ha partecipato alla seconda edizione del “Grande Fratello Vip”, aggiudicandosi solo il quarto posto, nonostante il nutrito gruppo di fan a sostenerla. Oggi, che è una vera e propria influencer, con oltre tre milioni di follower su Instagram.

Da qualche settimana, fa parte del cast fisso di “Mai dire talk”, format ormai rodato, che vede alla conduzione il Mago Forrest, circondato da un’ampia rosa di ospiti e figure fisse. Giulia è una di queste. A lei è destinato lo spazio cultura: sì, suona spiazzante, ma la bella influencer, che ha ammesso di non aver mai letto un libro in vita sua, si occupa proprio dello spazio legato ai libri e al teatro.

Un vero insuccesso!

Tuttavia, Giulia, probabilmente non particolarmente dotata dell’ironia (e autoironia) che serve per gestire il ruolo da svampita che s’approccia alla cultura per la prima volta, risulta altezzosa e poco empatica, tant'è che gli utenti di Twitter non le hanno risparmiato le critiche più feroci. “Interventi inutili, banali e senza senso”, "Basta”, “Non capisco se ci è o ci fa”: questo scrive il pubblico da casa (i più buoni, sia chiaro).

Insomma, il suo intervento all’interno del programma non piace. A parte le fan più accanite, perlopiù ragazzine dai quattordici anni in giù, la voce del web è unanime e urla a gran voce il suo allontanamento da “Mai dire talk”. La ragazza verrà cacciata dalla trasmissione?

giulia de lellis mai dire talk

Giulia all’Isola del famosi?

Poco importa se perderà il lavoro, perché l’esperta di tendenze (così si definisce lei) non rimarrà a lungo con le mani in mano: pare che da gennaio la ritroveremo in Honduras a spaccare cocchi. Sì, il suo nome sembra già confermato per la prossima edizione del programma. Sarà così? Staremo a vedere.

Intanto, la De Lellis vive un momento magico: dopo la rottura con Andrea Damante, ha appena iniziato una relazione con il cantante Irama, vincitore dell’ultima edizione di Amici, con il quale vive un amore social, da copertina (quante ne hanno già collezionate in appena un mese di storia?).

Insomma, il “purché se ne parli” è il motto di Giulia e, va detto, bene o male, la ragazza è sempre sulla bocca di tutti. Perlopiù si tratta di critiche ma, si sa, al giorno d’oggi, l’importante è essere in trend topic su Twitter, perché per finire nel dimenticatoio basta un attimo.

Basilio Petruzza