Una brutta notizia per Lino Banfi

lino banfi

Tempi duri per il nonno più famoso d’Italia e, soprattutto, per tutti gli affezionati della fiction più longeva della televisione italiana, “Un medico in famiglia”: pare che l’undicesima stagione non ci sarà.

È un addio?

Lino Banfi, uno degli attori più amati e apprezzati della tv italiana, ha più volte espresso il desiderio di tornare sul set di “Un medico in famiglia” per girare l’ultima stagione della fiction e darle, così, un degno finale. Tuttavia, però, pare non ci siano buone notizie: dai vertici Rai non è arrivata nessuna notizia per quanto riguarda un rinnovo.

Nonostante Banfi, ma anche Giulio Scarpati e Milena Vukotic, interpreti storici della fiction, siano ben intenzionati a girare una nuova serie, al momento non ci sono notizie e questo silenzio, che si prolunga ormai da due anni, non fa purtroppo ben sperare.

giulio scarpati

Un colpo di scena poco gradito

L’ultima serie della fiction, i fan lo ricorderanno, si è conclusa con un colpo di scena sorprendente: Annuccia, interpretata dalla giovane Eleonora Cadeddu, si è rivelata essere figlia di Valerio, alias Stefano Dionisi, e non di Lele, ovvero Giulio Scarpati. Un fatto, questo, tanto inaspettato quanto sgradito da parte del pubblico.

Che sia questo il motivo per cui la Rai sembra restia a dare il via ad una nuova serie? Certo è che gli ascolti della fiction, nonostante i vent’anni di messa in onda, sono sempre stati ottimi, raramente ha dato segni di cedimento e, quando è successo, si è subito ripresa.

In attesa di conoscere il destino di “Un medico in famiglia”, Lino Banfi dimostra tutta la propria gratitudine ad un personaggio che ormai fa parte di tutte le famiglie d’Italia: “È un personaggio che unisce varie generazioni. Mi fa piacere che mi chiamino il nonno d’Italia. Mi sono guadagnato l’affetto di tre generazioni di italiani. Sono un uomo fortunato!”.

Non ci resta che incrociare le dita e sperare che Lino Banfi e i suoi colleghi possano tornare presto sul set!

Basilio Petruzza