Grande Fratello Vip: Alfonso Signorini è stato smascherato!

alfonso signorini

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello Vip. Ma a tenere banco non è stato un concorrente del reality, bensì è la mamma di Giulia Salemi, che ha rivelato un particolare non da poco su Alfonso Signorini.

Un rito per far innamorare Francesco Monte!

Andiamo con ordine: qualche giorno fa, a Casa Signorini, la mamma di Giulia Salemi ha fatto un rito propiziatorio per aiutare l'amore della figlia con Francesco Monte, dunque ha bruciato un mozzicone di sigaretta fumata dal ragazzo, una ciocca di capelli di Giulia e dei peli pubici di Cecilia Rodríguez. Il fatto ha destato non poco scalpore sui social. Ieri sera, la donna, invitata in trasmissione, ha raccontato tutto alla figlia, che dapprima si è mostrata sconvolta e subito dopo contrariata.

Ma non è finita qui, perché – durante la diretta – di fronte all'arrabbiatura di Giulia, la signora ha rivelato che si è trattato di una trovata degli autori, che lei non c'entra nulla, ma è tutta opera di Alfonso Signorini. Il giornalista, evidentemente imbarazzato, ha cercato invano di minimizzare l'accaduto, sottolineando che si sia trattato soltanto di uno scherzo, ma ribadendo che l'idea è stata della mamma di Giulia e non certamente sua.

C'è da credergli? L'unica cosa certa è che il popolo di Twitter ha subito dato credito alle parole della signora e si è schierato, dunque, contro Signorini. Chiuso il sipario sulla vicenda, la non-storia (così viene definita sul web la relazione tra Francesco Monte e Giulia Salemi) ha continuato a far discutere gli internauti, che sostengono che ormai siano stati smascherati: al loro amore non crede nessuno.

Due eliminazioni!

Il primo concorrente ad abbandonare la casa è Martina Hamdy, personaggio a dire il vero poco interessante e per questo vittima dello scherno e dell'ironia di Twitter: ieri sera, infatti, uno degli hashtag più quotati sui social è stato proprio #martinachi, a sottolineare quanto la ragazza si sia fatta conoscere poco e quindi sia rimasta nell'ombra fino alla fine.

giulia provvedi

Ma non è finita qui, perché subito dopo vi è stata una seconda eliminazione, stavolta a sorpresa. Ma la vera sorpresa è stato il verdetto: sì, perché ad abbandonare il gioco è Giulia Provvedi, la metà bionda del duo Le Donatella. Inizialmente le due sorelle rappresentavano un unico concorrete, ma da qualche settimana erano state divise. Adesso, mentre Silvia è giunta in finale, Giulia ha fatto le valige ed è tornata a casa.

I nuovi nominati!

Intanto, al televoto ci sono due personaggi molto discussi: Lory Del Santo e Benedetta Mazza. La prima è stata accusata dai compagni di essere falsa, di esprimere opinioni contrastanti in confessionale e poi in diretta. Mentre, dunque, la Lory nazionale viene definita ambigua, Benedetta Mazza è ritenuta la concorrente fantasma.

Chiamati a esprimere un'opinione sui compagni rimasti in casa, infatti, gli ex inquilini del Grande Fratello Vip hanno additato la Mazza come la peggiore tra i concorrenti, in quanto sempre avvinghiata a Stefano Sala e mai realmente presente in casa. È stata definita "la donna che vive di notte".

Chi avrà la meglio tra le due bionde della casa? Lo scopriremo nella prossima puntata. Intanto la finale si avvicina e il cerchio inizia a stringersi: chi vincerà la terza edizione del Grande Fratello? Striscia la notizia non ha dubbi: sarà Francesco Monte, raccomandato – a detta loro – da Alfonso Signorini. Sarà davvero così?

Basilio Petruzza