Grande Fratello Vip, verso la finale con un’espulsione clamorosa?

francesco monte copy

Siamo al giro di boa: mancano poche puntate alla fine della terza edizione del Grande Fratello Vip. Si inizia già a fare il toto nome per il vincitore, ma un colpo di scena potrebbe cambiare completamente le cose.

Francesco Monte è raccomandato!

Enzo Iacchetti, conduttore di Striscia la notizia, lo dice senza mezzi termini né peli sulla lingua: Monte ha qualche santo in paradiso che fa di tutto affinché la sua permanenza nella casa duri il più a lungo possibile. In verità, Iacchetti è l’unico che ha avuto il coraggio di affermarlo in televisione, rivolgendosi a milioni di persone, perché di fatto il web lo sostiene ormai da mesi.

Monte, infatti, è uno dei finalisti di questa edizione del Grande Fratello Vip senza, tuttavia, essere mai andato in nomination. È questo ciò di cui il popolo di Twitter si lamenta: perché si continua a ripetere che il popolo è sovrano se, di fatto, il pubblico da casa non ha mai avuto la possibilità di decidere le sorti di Francesco?

L’unica volta in cui il pubblico è stato chiamato a votare, infatti, è stato quando ha dovuto decidere chi, tra lui e Giulia Salemi, sarebbe dovuto andare in finale, quindi si trattava di un televoto “in positivo”, che comunque non avrebbe mai messo a rischio la presenza di Monte nel programma.

Ora, i più maligni mormorano e si chiedono: Monte verrà espulso per questa presunta raccomandazione? I più realisti, in verità, sanno bene che non sia possibile, ma qualcuno ancora ci spera.

monte e salemi copy

Cosa succederà stasera?

Oltre alla questione Monte, però, di carne al fuoco ce n’è molta. Sì, perché il cerchio sta per stringersi e ogni eliminazione diventa sempre più sofferta. Questa settimana, in nomination ci sono Martina Hamdy, Stefano Sala e Walter Nudo. Chi lascerà la casa?

Non solo. Il vero colpo di scena di stasera, infatti, è un’eliminazione a sorpresa che manderà in crisi gli inquilini della casa più spiata d’Italia. Infine, ci sarà la proclamazione del terzo finalista, dopo quella di Silvia Provvedi e Francesco Monte. Chi andrà dritto dritto all’ultima puntata del reality?

Insomma, un’altra avvincente puntata del Grande Fratello Vip è in arriso e le sorprese pare proprio che non mancheranno…

Basilio Petruzza