Simona Ventura-Barbara D’Urso: è guerra aperta

barbara durso

Che tra le due signore della televisione italiana non corra buon sangue è noto a tutti. Ma ora pare che la guerra a suon di frecciatine e tweet al veleno sia destinata a non risparmiare nessuno.

Antichi rancori

La Ventura e la D’Urso non si sopportano, è ormai risaputo. Le frecciatine e le battute, sul piccolo schermo e non, non sono mai mancate. Qualche tempo fa, poco prima dell’inizio di "Temptation Island Vip", condotto dalla Ventura, Barbara D’Urso, nel ricordare al pubblico l’appuntamento con la prima puntata della trasmissione, aveva detto: “Vi ricordo l’appuntamento di stasera con il programma della mia amica Maria De Filippi” (che ne è l’autrice, ma non la conduttrice).

Il popolo di Twitter aveva capito subito che ci fosse qualcosa di strano. E così, andando a ritroso e ripescando nel passato delle due donne, è emerso un flirt tra la D’Urso e Stefano Bettarini, ex marito della Ventura e allora, probabilmente, ancora sposato con lei. Un flirt che Simona deve aver digerito a fatica perché, qualche tempo fa, in un’intervista, a proposito di Barbara aveva detto: “È uscita con vari miei ex, tempo fa scherzando ho detto che era una delle poche in Italia a fare la raccolta differenziata. Per quanto riguarda i suoi programmi, cucina con quello che ha a disposizione, che è poco, e le riconosco dei meriti come la passione per il lavoro e lo stakanovismo. Dal punto di vista umano diciamo che ho altri riferimenti".

È guerra!

Ieri, poi, il colpo di grazia. Durante "Domenica Live", infatti, la D’Urso, pur occupandosi di Temptation Island Vip, ha mandato in onda un servizio in cui la Ventura non è comparsa neanche una volta né è stata mai menzionata. Evidente, dunque, il boicottaggio da parte della signora di Cologno Monzese.

In tutta risposta, quindi, la Ventura ha condiviso un articolo di BubinoBlog, in cui si fa notare come la D’Urso abbia volutamente cancellato ogni traccia di Simona. Si tratta di una risposta “indiretta”, ma è pur sempre una presa di posizione netta, che fa presagire uno scontro acceso.

simona ventura copy copy

Cosa succederà adesso? Siamo certi che la signora di Pomeriggio Cinque non resterà in silenzio a lungo, ma preparerà un caffeuccio amaro per l’acerrima nemica. Frecciatina in vista oggi in diretta? È molto probabile. Quel che è certo è che le nostre due amate conduttrici non si sopportano e la guerra fredda, che finora le ha viste protagoniste, è destinata a diventare caldissima.

Appuntamento, dunque, al prossimo tweet o caffeuccio al veleno…

Basilio Petruzza