grande fratello vip donatella

Grande Fratello Vip, tra addii inaspettati e tradimenti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello Vip e l’attenzione è stata tutta rivolta alle sorelle Giulia e Silvia Provvedi, Le Donatella, al centro della bufera per un presunto tradimento: pare che il fidanzato della Donatella bionda stia frequentando altre donne.

Giulia Provvedi tradita dal fidanzato?

La puntata inizia subito con un colpo di scena: Ilary Blasi chiama in disparte Silvia Provvedi e le mostra alcuni titoli di giornale, in cui si racconta il presunto tradimento di Pierluigi Gollini, fidanzato di sua sorella Giulia. La mora, dunque, viene messa al corrente di quanto avvenuto e le viene chiesto di trovare le parole giusto per raccontarlo a Giulia.

Tornata in salotto, dunque, Silvia la affronta e le dice la verità: “Non ci sono foto né video”, premette, “ma in giro si dice che Pierluigi ti abbia tradita con altre donne”, poi cerca invano di consolarla, quando la bionda Donatella scoppia in un pianto disperato. Solo dopo qualche minuto riesce a calmarsi e a riprendere la parola, affermando di voler continuare la propria avventura all’interno della casa senza trarre conclusioni affrettate da quanto appena appreso.

La verità del fidanzato

A dire il vero, il fidanzato di Giulia non aveva ancora detto nulla a proposito, preferendo restare in disparte e in silenzio. Al termine della puntata, tuttavia, il giovane calciatore ha postato un’immagine e una frase sul suo profilo Instagram: “Giulia! Sei fortissima!”, ha scritto, poi ha aggiunto “Così come lo è il nostro amore, ti amo e non vedo l’ora di riabbracciarti. Io ti aspetto!”.

Sul tradimento, vero o presunto, nessuna parola, ma il ragazzo si dice innamorato, dunque intenzionato ad aspettarla. Che ci siano sorprese in vista, magari un’incursione nella casa? Non dovremo aspettare molto per scoprirlo, visto che giovedì 22 novembre andrà in onda una puntata speciale del Gf Vip.

Un’eliminazione inaspettata!

ivan cattaneo eliminato

Fonte foto: www.grandefratello.mediaset.it

Ma veniamo all’eliminato della settimana: a sorpresa e contro tutti i pronostici, la sfida dei due nominati della settimana, Lory Del Santo e Ivan Cattaneo, viene vinta dalla donna, Ivan dunque è fuori. Un risultato davvero inaspettato, basti pensare che gli ex concorrenti, presenti in studio durante la diretta, alla domanda di Ilary, vale a dire “secondo voi chi lascerà la casa?”, avevano risposto all’unanimità “Lory”.

Anche sui social la notizia ha creato non poco sgomento: ciò che lamentano gli utenti di Twitter è l’eliminazione, di volta in volta, dei personaggi più forti del programma, o quantomeno di quelli capaci di creare scompiglio e dinamiche sempre nuove e avvincenti. Inoltre, lamentano la presenza di personaggi privi di personalità e inutili ai fini del gioco.

Chi verrà salvato?

walter nudo jane alexander

Ma è bene che il pubblico si prepari ad una nuova uscita di scena. Sì, perché i nominati della settimana sono due personaggi molto amati e importanti all’interno della casa di Cinecittà: Jane Alexander e Walter Nudo, due veterani, ormai, che hanno saputo conquistare il pubblico con la loro genuinità e trasparenza.

Il televoto, ancora una volta, non chiede al pubblico chi vuole eliminare, bensì chi vuole salvare. Chi sarà, quindi a lasciare la casa? Sarà Jane a lasciare il gioco e a riabbracciare il suo bell’Elia? Oppure sarà Walter a salutare i compagni? L’attesa non è molta: giovedì conosceremo il verdetto.

Intanto, la padrona di casa, la signora Totti, ieri sera ha sfoggiato una nuova parrucca: una folta chioma bionda, lunga e ondulata. Con quale altro look ci sorprenderà nella prossima puntata?

Ma quello che ormai il pubblico si chiede è un’altra cosa: gli autori, almeno per una volta, riusciranno a non dedicare uno spazio alla non-coppia per eccellenza, vale a dire Francesco Monte e Giulia Salemi? Staremo a vedere, fatto sta che gli utenti di Twitter sembrano non apprezzare affatto i due, anzi. Gli autori lo capiranno? Intanto, appuntamento a giovedì…

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Basilio Petruzza ha conseguito la laurea triennale in Lettere, indirizzo Musica e Spettacolo, e la laurea magistrale in Dams, indirizzo Teatro-Musica-Danza. È uno scrittore e blogger, ha pubblicato due romanzi e ha un blog.